Un compendio sul 2016 dell’Europa

Domanda: Il 2016 è stato un anno di grande fermento in Europa. In Gran Bretagna, il referendum sulla Brexit ha portato alla decisione di lasciare l’Unione Europea e, in seguito a questo, il primo ministro britannico Cameron si è dimesso.

Il primo ministro italiano Renzi si è dimesso dopo che il popolo italiano ha respinto la sua proposta di modifiche costituzionali; stiamo affrontando un nuovo ordine mondiale o almeno un nuovo ordine in Europa?

Risposta: Questo è evidente a tutti. Il mondo è rimasto profondamente deluso dal neoliberalismo. L’Unione Europea non ha portato all’unione delle persone, ma all’unione delle banche, dell’industria e dei miliardari di tutto il mondo. Quando nacque, ci fu la promessa che la connessione del settore finanziario avrebbe portato alla connessione di tutti.

In realtà non c’è stata alcuna connessione umana. Gli oligarchi hanno comprato i media e negli ultimi vent’ anni, all’umanità, è stato fatto il lavaggio del cervello, in modo che ora in molti non sanno più a cosa e a chi credere. Anche i governi e gli eserciti sono nelle mani dell’oligarchia. Le persone che non appartengono all’elite finanziaria vivono credendo a quello che la televisione trasmette loro. E’ per questo motivo che il mondo si è ridotto così.

Da un lato, la società umana si sviluppa, in linea di massima, nella direzione indicata dalla classe dirigente. Dall’altro lato, vi è uno sviluppo naturale del mondo, secondo il programma della natura. Il divario fra le due strade è cresciuto così tanto che è ormai impossibile da sostenere. Questa situazione potrebbe esplodere da un momento all’altro e ci saranno una rivoluzione o una guerra, per ripristinare in qualche modo l’ordine naturale delle cose.

Oggi, questa è la rivoluzione che sta accadendo nel mondo. Tuttavia, non è più privata, come avveniva una volta quando si trattava di fenomeni isolati e circoscritti ad una sola nazione per volta, in Francia, in Inghilterra e in Germania. Cioè, non è una rivoluzione culturale, commerciale, politica, ma una rivoluzione globale, che coinvolge tutti, perché tutto il mondo è interconnesso.

Credo che i governi saranno, in una certa misura, sostituiti in tutta Europa, e ci saranno cambiamenti molto più profondi. Il mondo deve raggiungere l’equivalenza con la natura, ma se lo fa in ritardo, l’equilibrio verrà ristabilito tramite una guerra civile o mondiale.

[199760]

Da una conversazione sui risultati del 2016, 25/12/16

Materiale correlato:
Analisi della coesione sociale
L’Unione Europea Deve Prendere una Decisione Fatale
Le nuove regole per uscire dalla crisi

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed