“Schiaccia La Testa Del Serpente”

Dalla Torah, (Deuteronomio, 13:11 – Bibbia Ebraica): “Quindi tutto Israele udrà e avrà timore, e non faranno più in mezzo a te una cosa cattiva come questa”.

Quando tutti vedranno che agisci in maniera veramente dura, capiranno che non è possibile fare diversamente e saranno d’accordo con te perché il Creatore sarà già stato con te.

Ma, ancor prima di questo, tutti ti urleranno contro e ti trascineranno nella direzione opposta, gridando: “Perché? Non puoi farlo! Che ti succede?”.

Allora prendi una pietra e schiaccia la testa del serpente. Allora tutti ti diranno subito: “Così va bene!”. Essi vedranno cos’hai appena fatto per la tua correzione, come hai analizzato il problema e come lo hai risolto.

Questo è ciò che significa “ascolta e temi”, temi il modo diretto e testardo che avevi di agire e “schiacciasti la testa del serpente” nonostante tutte le argomentazioni razionali che ti venivano da dentro. Questo è definito “fede al di sopra della ragione”.

Tutti intorno a te ti malediranno dicendo: “Che sciocchezza!” e tu insisterai. “Perché?!” Ma non vi è risposta. Tu sai solo una cosa: i tuoi insegnanti hanno agito così, il Creatore pretende questo da te e tu lo interpreti in questo modo, senza alcuna interferenza dall’esterno.

Il percorso della verità è il più duro, il più spiacevole e, a prima vista, il più stupido ed irragionevole.

Dopotutto la ragione deriva dal livello materiale e qui dobbiamo agire da un livello più alto.
Il livello superiore è la fede al di sopra della ragione, al quale noi accediamo contro la nostra mente.

[197838]

Dalla trasmissione di KabTV “I Segreti del Libro Eterno” 13/07/16

Materiale correlato:
Il veleno che guarisce
Alzati dinanzi al capo anziano
Non fatevi abbindolare quando cercate la verità

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed