Amare Per Mezzo Del Creatore

Dr. Michael LaitmanDomanda: Cosa significa “Amare per mezzo del Creatore”?

Risposta: Amare per mezzo del Creatore significa che la Luce Superiore (Luce circostante) illumina il mio egoismo, risvegliando in me la caratteristica della dazione, e anche che io voglio trasmettere questo, dal mio egoismo, agli altri, a tutti.

In questo caso, la Luce Superiore passa attraverso di me e mi riempie in base a quanto io la trasmetto agli altri.

Amare per Mezzo del Creatore

Se io non la trasmetto agli altri, non ricevo perché poi divento un “freno” nel percorso della Luce. Il principio è molto semplice, con la trasmissione agli altri, io stesso la ricevo. Il problema nel nostro mondo è che noi non crediamo che questo sia possibile.

Se studio in un gruppo secondo il metodo della saggezza della Kabbalah, allora la Luce Superiore mi illumina in qualsiasi stato. Questa Luce Superiore inizia a risvegliare in me sentimenti particolari, particolari connessioni. Io costruisco dentro di me un modello del Creatore e comincio a percepire il mondo intero secondo questo modello.

Non posso sentire l’intero universo e tutti i mondi in generale, ma li posso costruire dentro di me. Quello che ne deriva è che io sento tutta la creazione. Tutto questo viene fatto sotto l’influenza della Luce Superiore (Luce circostante).

Abbiamo solo bisogno di mettere in pratica il consiglio dei Kabbalisti. Ed è molto semplice: devi entrare a far parte di un gruppo e organizzare una piccola comunità di fratelli con loro, anche se si tratta solo di poche persone, anche meno di dieci amici. E devi studiare secondo le fonti kabbalistiche. Sotto queste condizioni, la Luce circostante splenderà su di te. Tu non la senti, ma sentirai che sei cambiato. Inizierai a sentire la tua connessione con la Luce, la connessione con l’umanità, attraverso questo piccolo gruppo, e alla fine tutto sarà rivelato.
[196988]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa 28/08/16

Materiale correlato:
Dare significa riempire i desideri degli altri
Un’alleanza per attirare in maniera reciproca la Luce circostante
Una Piccola Luce o un Fuoco Ardente

2 Commenti

  1. salve, mi sembra di aver capito che la trasmissione della kabbalah sia esclusivamente dentro un gruppo,se cosi fosse,come faccio a parlare di kabbalah a chi non la conosce
    grazie.

  2. Gentile lettore, nel ringraziarla della sua gradita domanda, desideriamo informarla che, a seguito della imponente quantità di richieste ricevute attraverso un blog che viene tradotto in oltre venti lingue, sono necessari tempi comprensibilmente più estesi, le chiediamo quindi di voler gentilmente pazientare nel ricevere un riscontro.
    Rav Michael Laitman avrà cura di inviare personalmente e al più presto una risposta al quesito da lei inoltrato.
    Distintamente

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed