Come possiamo raggiungere la sensazione di equilibrio?

Dr. Michael LaitmanDomanda: Se il mondo è globale, la crisi è ovunque e noi sperimentiamo questi stati anche internamente, come possiamo conservare in noi le forze di adesione e di rifiuto, per mantenere un senso di equilibrio?

Risposta: Prima di tutto dovete comprendere che vi trovate in uno stato in cui disponete di un punto di forza, la forza egoista, ma avete bisogno di un’altra forza per bilanciarla, e si tratta della forza del rifiuto.

Non potete rifiutare ciò che vi fa male. La forza dell’ego vi attira, tutto sembra a posto, ma davvero non potete riconoscere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

Per questo motivo, il nostro compito è quello di fornire la forza supplementare. È scritto, “Ho creato l’inclinazione al male”. Il male è l’egoismo che è in noi sin dalla nascita, mentre il bene non è in noi.

Possiamo attrarre la forza buona attraverso il nostro desiderio, con il nostro libero arbitrio e la nostra volontà, in modo che esista in noi. Questo è ciò che ci insegna la saggezza della Kabbalah, scoperta dal Primo Uomo quasi 6.000 anni fa.
[195368]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa del 10/07/16

Materiale correlato:
La forza del bene e la forza del male, Parte 1
Kabbalah pratica: come si fa a sentire il mondo superiore? – Nell’unione del cerchio
Il Libero arbitrio sulla via dell’ascesa spirituale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed