State per Passare il Giordano per Andare a Prender Possesso del Paese

Dr. Michael LaitmanDalla Torah, (Deuteronomio 11:31-11:32):“Poiché voi state per passare il Giordano per andare a prender possesso del paese, che l’Eterno, l’Iddio vostro, vi dà; voi lo possederete e vi abiterete. Abbiate dunque cura di mettere in pratica tutte le leggi e le prescrizioni, che oggi io pongo dinanzi a voi.”

“Poiché voi state per passare il Giordano per andare a prender possesso del paese” significa prendere possesso del desiderio che voi potete correggere. Noi non possiamo correggere tutti i desideri in una sola volta. Di tutti i desideri della nostra natura, possiamo correggere solo parzialmente il desiderio chiamato Israele che siamo in grado di indirizzare al Creatore.

Pertanto, si dice che siamo una piccola nazione. Ciò significa che siamo in grado di indirizzare alla correzione spirituale solo una piccola parte della natura umana. Tutto il resto verrà corretto alla fine del percorso generale di correzione, nello stato della correzione finale (Gmar Tikkun).

Prima si deve correggere una piccola parte di quello che viene chiamato Israele, e poi il resto delle nazioni del mondo.

Pertanto, la Torah ci incoraggia a entrare nella terra di Israele con quei desideri che possono essere corretti, e iniziare a combattere con le sette nazioni che abitano questa terra, in altre parole, a combattere con noi stessi, distruggendo tutte le intenzioni egoistiche dentro di noi.

I desideri che abbiamo corretto, noi saremo in grado di raccogliergli insieme e crearne uno immenso, un desiderio unito, che ci rivelerà il Creatore.

La Torah parla su come, dopo 2.000 anni di esilio, guidati da questo giorno, dobbiamo ancora una volta portare noi stessi allo stato spirituale in cui erano i nostri antenati, e conquistare il resto dell’umanità. Dobbiamo iniziare a correggere non solo noi stessi, come piccola parte di tutto l’egoismo, ma l’intero, enorme, egoismo universale.
[195321]

Da KabTV “I Segreti del Libro Eterno” 22/6/16

Materiale correlato:
I nuovi desideri della nuova generazione
Come possiamo superare L’Ego?
Entrando alla Terra di Israele

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed