La Notte è L’Inizio di Un Nuovo Grado

Dr. Michael LaitmanDalla Тоrah (Deuteronomio 11:16): “Fate attenzione, abbiate timore che il vostro cuore non venga ingannato, e si allontani e adori altri dèi e si prostri davanti a loro. Quando una persona ottiene la rivelazione di un nuovo egoismo, di un nuovo grado, questo si rivela sempre come un male, in una forma non corretta, perché tutti i gradi sono parti del Kli rotto, il vaso dell’anima frantumata”.

Lo stato non corretto è rappresentato dalla sera, dalla notte e dall’oscurità. Poi arriva il giorno, la correzione e la ricezione della Luce nello stato corretto. Pertanto, quando una persona passa attraverso questi stati e riesce in qualcosa, un nuovo grado appare immediatamente davanti a lei e il suo egoismo le dice: “Ben fatto, hai corretto te stessa! È possibile farlo da soli.”

Ne risulta che allora è molto difficile adattarsi al grado successivo correttamente e iniziare a lavorare con esso. Il “serpente” di una persona l’”io”, sorge in lei ancora una volta, sia da una cattivo che da una buon lato, ma sempre.

Domanda: Quando il suo “io” si manifesta, possiamo considerarlo come un segno del grado successivo?

Risposta: Naturalmente, perché tutto inizia con la notte, ma quanto è difficile per noi capire che questo è l’inizio del grado successivo.
[194776]

Da Kab.TV di “I segreti del Libro Eterno” 15/06/16

Materiale correlato:
Timore del Creatore
Il timore spirituale non può essere senza amore
Il patto con ogni generazione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed