Le radici spirituali delle caratteristiche dell’uomo

Dr. Michael LaitmanDomanda: Nel mondo ci sono persone aperte e estroverse, e ci sono quelle chiuse, asociali e introverse. Come spiega questo la Kabbalah? Da quali radici spirituali provengono?

Risposta: Tutti sono diversi.

Queste dipendono dalle Sefirot nel corpo individuale e generale. Se nell’uomo esistono le Sefirot Hesed e Netzach e lo controllano, sono le Sefirot responsabili della diffusione e l’espansione. D’altra parte, le Sefirot di Gevura e Hod sono gli attributi dell’introversione, vigilanza e difesa.

La Sefira Yesod è l’unione generale di tutte le Sefirot. Questa Sefira conduce al corretto utilizzo di tutti gli attributi, sia quelli “positivi” che quelli “negativi”, perché non si può avere l’uno senza l’altro. È dal loro reciproco complemento che nasce la perfezione che dobbiamo raggiungere.

Domanda: L’ascesa ad un livello superiore ci permette di gestire tutte le relazioni tra le persone o solo in una certa misura?

Risposta: L’ascesa ad un livello superiore consente di gestire tutte le relazioni tra le persone e tutti i rapporti con il Creatore.

[193045]
Dalla lezione di Kabbalah in russo 01/05/16

Materiale correlato:

I dieci rivestimenti della Luce
Alla ricerca di sensazioni spirituali
Il “risveglio dall’Alto” nel Shabbat

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed