Nuova Vita 747, L’amore è il blocco di costruzione della realtà

Dr. Michael Laitman
Nuova Vita 747, L’amore è il blocco di costruzione della realtà
Il Dott. Michael Laitman in conversazione con Oren Levi e Tal Mandelbaum ben Moshe

Sintesi

Nella realtà tutto è diviso in quattro fasi, anche se noi non le identifichiamo. Dopo che il desiderio di ricevere è stato riempito di Luce, sente l’opposizione tra il suo stato e la Luce, e si restringe.

In questo processo impariamo che la relazione tra l’uomo ed il Creatore è possibile solo dopo che l’uomo ha costruito l’amore per il Creatore.

È a partire da questo processo che impariamo che la connessione tra l’uomo ed il Creatore è possibile solo dopo che l’uomo ha costruito l’amore per il Creatore. Lo scopo principale della nostra vita è arrivare alla rivelazione del , la forza generale del dare, durante il nostro tempo di vita.

Questo mondo è come un cortile di giochi, nel quale pratichiamo lo sviluppo dell’odio e dell’amore, del ricevere e del dare. Noi abbiamo alcuni desideri come quelli degli animali: cibo, sesso, famiglia; ed alcuni desideri umani: denaro, rispetto e conoscenza.

Quando l’ego dell’uomo comincia a svilupparsi, comincia a chiedere il motivo per cui vive, ed allora scopre che la vita è diretta verso una meta speciale: la rivelazione della forza superiore che ci dirige. La rivelazione del Creatore fornisce all’uomo le risposte a tutte le sue domande, dato che Egli è la radice di tutto, la forza dell’amore e della dazione.
[190177]

Dalla trasmissione di KabTV “Nuova Vita 747, L’amore è il blocco di costruzione della realtà”, 14/07/16

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed