Contrariamente alla Legge di Murphy

Dr. Michael LaitmanDomanda: Ho la sensazione che qualcuno sia con me tutto il tempo. Per esempio, prima di giungere in farmacia, lui si assicura che abbiano finito le scorte della medicina di cui ho bisogno. E così succede in ogni ambito. Come mi devo comportare quando la vita mi fa lo sgambetto in questo modo?

Risposta: Tutto proviene dal Creatore. Non vi è alcun motivo di allarmarsi più di tanto per questo. Devi solo capire che questo è il modo in cui veniamo educati.

Commento: Ma esiste la legge di Murphy in base alla quale una fetta di pane imburrato cade sempre a terra dalla parte imburrata.

Riposta: Questo non influenza il mondo spirituale, poiché nel mondo spirituale vi è un’unica legge: il volere del Creatore. Tutto procede in base al Suo volere, sempre, ed io lo accetto come un dato di fatto. Quindi non mi importa se Lui mi “prepara” la stessa situazione 200.000 volte. Io accetto sempre ogni situazione in quanto proviene da Lui, allo scopo di farmi evolvere.

Domanda: Quindi lei non tenta di capire perché ciò avviene ma dà per assodato che tutto provenga da Lui?

Riposta: Io non conosco il motivo. Posso scoprire in parte ciò che Lui mi ha dato solo quando affronto la situazione e mi elevo al di sopra di essa fino ad un certo livello.
[190257]

Dalla lezione di Kabbalah in russo 10/04/16

Materiale correlato:
Lavorare con i disturbi
Una soluzione semplice per i problemi economici
Anticipare l’egoismo

2 Commenti

  1. E quindi la preghiera al Creatore che senso ha?

  2. Gentile lettore, nel ringraziarla della sua gradita domanda, desideriamo informarla che, a seguito della imponente quantità di richieste ricevute attraverso un blog che viene tradotto in oltre venti lingue, sono necessari tempi comprensibilmente più estesi, le chiediamo quindi di voler gentilmente pazientare nel ricevere un riscontro.
    Rav Michael Laitman avrà cura di inviare personalmente e al più presto una risposta al quesito da lei inoltrato.
    Distintamente

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed