Scegliere i valori della vita

Dr. Michael LaitmanDomanda: Se tutto quello che otteniamo dal Creatore è progettato per il nostro bene e per la nostra correzione, e tutto il negativo è un cambiamento di forma dei nostri desideri, che cosa deve essere “pulito” nella nostra vita?

Risposta: Il Creatore getta un’immensa quantità di “spazzatura” nella nostra vita e dobbiamo scegliere il necessario e disfarci del resto. Dobbiamo separare il buono dal cattivo, l’imprescindibile da ciò che non è necessario. Questo ci trasforma in creature corrette. In funzione di questo comprendiamo come agisce il Creatore.

Davanti a noi esiste un cumulo di spazzatura sotto forma dei “così detti” valori: sport, cinema, viaggi, potere, ricchezza, ecc. Tutto questo ci attrae e non possiamo distinguere il bene dal male, la luce dall’oscurità, il logico dall’illogico, neppure l’utile dall’inutile.

Se selezioneremo correttamente, vedremo che non ci resta quasi niente da scegliere, eccetto i nostri pensieri e i nostri sentimenti interiori. Tutta l’influenza esteriore che riceviamo dalla televisione o dal computer è essenzialmente vuota.

Quando separiamo il necessario da ciò che non lo è, scegliamo costantemente, e la nostra scelta in definitiva, si rivelerà davanti a noi come un immenso meccanismo, il sistema chiamato Creatore.
[189798]

Dalla lezione di Kabbalah in russo 10/04/16

Materiale correlato:
Lo scopo della Kabbalah è di causare la correzione del mondo intero
La chiave universale per il successo nella vita
Il patto con ogni generazione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed