Creare un mondo nuovo

Dr. Michael LaitmanDalla Torah (Deuteronomio 4:15-19): “Prendetevi cura delle vostre anime, poiché loro non videro nessuna immagine il giorno che il Signore parlò loro in Jorev (Sinai), in mezzo al fuoco. Evitate di corrompervi, non fate immagini scolpite di alcun simbolo, con forma di uomo o di donna. Né con forma di qualsiasi animale che esiste sulla terra , né con forma di creature con ali che volano nel cielo, né con la forma di qualsiasi specie inferiore di animali che si trascinano sul suolo. Né con forma di creatura acquatica, o meglio quelle nell’acqua sotto il livello della superficie terrestre. Quando alzi i tuoi occhi al cielo e vedi il sole, la luna o le stelle, con tutti i corpi celesti, non ti prosternare loro ne idolatrali. Il Signore tuo Dio li consegnò a tutte le nazioni sotto il cielo tutto”.

Domanda: Come possiamo evitare di vedere le immagini e le statue che ci circondano?

Risposta: Non esiste il Creatore e non esiste il mondo superiore. Abbiamo bisogno di crearlo da noi stessi, dentro di noi. È molto difficile da comprendere, ma la saggezza della Kabbalah ci spiega come percepiamo la realtà esistente, come la rappresentiamo nelle nostre qualità e come ci assicuriamo di questo, di fatto io non esisto né il mio corpo e neanche l’ambiente.

Esiste solo un desiderio dentro il quale percepiamo tutto.

Tutte le cose ed eventi sono immagini tracciate nel mio desiderio! Non esiste altro! Tuttavia mi sembra che esistano nella realtà, perché queste sono le mie qualità.

Ora ho bisogno di capire il motivo per cui percepisco questo mondo così, come posso elevarmi al di sopra di esso e creare un mondo nuovo dentro di me a partire dalle mie nuove qualità. Lo formo cambiando le mie qualità e cominciando ad esistere in tutti e due i mondi, nel mondo superiore e in questo mondo, nel grado più basso delle mie qualità dove ho idoli che adoro.

La materia del nostro mondo ci è data sotto forma di sensazioni, e poi? Apparentemente esiste un’altra classe di materia che può arrivare alle mie sensazioni e sarò in grado di controllarle.

Così io creo nuovi mondi con cinque gradi in ognuno di esso, i cinque gradi del mondo di Assya , poi i mondi di Yetzira, Beria, Atzilut e Adam Kadmon.

Salgo 125 gradi fino al mondo dell’infinito che include in sé tutti i mondi e ogni cosa che esiste, poiché rivelo totalmente il mio desiderio nel quale prima sentivo qualcosa in forma molto limitata, e l’ho chiamato il mondo, la parola “mondo” (Olam) viene dalla parola ebraica Alama, “occulto”.

Ora mi dirigo verso il mondo dell’infinito dove tutto è rivelato completamente, perché tutti i mondi precedenti sono inclusi in esso e si dissolvono lì.

Lì percepisco solo una luce bianca, chiamata il Creatore, e insieme a Lui io sono nel livello dell’assoluta conoscenza e della sensazione di eternità.

Questo è lo stato che dobbiamo raggiungere.
[188081]

Dalla trasmissione di KabTV “I Segreti del Libro Eterno” 17/02/16

Materiale correlato:
Il lavoro in concerto con la Luce
Il sistema dell’universo
L’universo è un ologramma?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed