Albert Einstein era un Kabbalista?

Dr. Michael LaitmanDomanda: Qual è la sua opinione su Albert Einstein: è stato un grande fisico, un filosofo o forse un Kabbalista?

Risposta: Direi che Einstein è stato assolutamente una specie di Kabbalista, e proprio per questo è stato in grado di introdurre la teoria della relatività che più precisamente è il concetto relativo all’osservatore, alla persona, e così lo ha applicato alla scienza, al mondo; il concetto relativo della nostra percezione, della conoscenza e della vita.

Tutto dipende dall’osservatore e dalle sue caratteristiche, e questo è esattamente la valutazione kabbalistica dell’uomo sulla persona stessa riguardo all’assoluto, il Creatore, la caratteristica della comunicazione completa (dazione di amore); tutte le parti (opposte) e le caratteristiche della natura.

E inoltre, tutto quello che percepiamo è percepito dalla persona in rapporto a quella persona, proprio come se ciò che esiste all’esterno della persona non abbia alcuna importanza. La Saggezza della Kabbalah parla di quello che realizziamo e quindi, specificatamente, essa è la scienza stessa e il fondamento di tutte le scienze.
[180632]

Materiale correlato:
L’Universo di Einstein
Albert Einstein e R. Tagore sulla natura della realtà
“Gli scienziati pregano? Einstein risponde alla domanda di una piccola bambina sulla Scienza vs. Religione”

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed