Cosa significa “Ama il tuo prossimo”?

Dr. Michael Laitman“Ama il tuo prossimo” vuol dire connettersi all’amico in un unico sistema integrale. Tutti noi, insieme, siamo un solo sistema; siamo connessi tra noi e stiamo già cominciando a scoprire la nostra totale dipendenza l’uno dall’altro.

Un sistema di connessione reciproca avvolge tutta l’umanità nell’intelligenza e nel pensiero, nel cuore e nel desiderio. All’interno di questo sistema siamo tutti collegati, i nostri pensieri e le emozioni passano dall’uno all’altro.

Tuttavia, dobbiamo imparare a gestire questo sistema chiamato Adam (Uomo); dobbiamo risanarlo partendo da frammenti separati e frantumati distanti tra loro. Se ci connettiamo tra noi e mettiamo insieme questi piccoli frammenti, allora vedremo noi stessi in uno stato assolutamente corretto. Che lo vogliamo o no, dobbiamo raggiungere questo stato.

Domanda: Ne consegue che “Ama il tuo prossimo” significa dare al tuo amico la forza di avanzare più rapidamente verso la percezione di questo sistema?

Risposta: Certamente, dobbiamo cogliere l’occasione per aiutare anche gli altri a partecipare a questo. Spetta a noi aiutarci a vicenda ad entrare nel sistema generale più rapidamente possibile e cominciare a connetterci insieme. Poi, non solo inizieremo a sentire dove si trova il contatto e la connessione con ciascuno degli altri, ma sentiremo anche la vita eterna superiore che fluisce attraverso questo sistema integrale. Dobbiamo impararlo, ma in modo semplice, soprattutto per capire le basi. La cosa più importante è che dobbiamo realizzarlo nella connessione tra noi.
[177361]

Dalla lezione di Kabbalah in russo 27/12/15

Materiale correlato:
Il complicato cammino del raggiungimento della semplicità divina
Amare il prossimo? Questo è facile!
Conferire con la legge della perfezione del sistema analogico

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed