Perchè la Bibbia viene considerata un testo sacro?

Nuova Vita 507 – Perchè la Bibbia viene considerata un testo sacro?
Da una conversazione fra il Dott. Michael Laitman, Oren Levi e Tal Mandelbaum ben Moshe

Riassunto

I testi sacri parlano di qualcosa di superiore rispetto al nostro mondo. Per raggiungere e capire ciò di cui ci parlano, dobbiamo diventare santi anche noi. La Saggezza della Kabbalah ci spiega che la santità è la caratteristica della dazione e dell’amore. Queste sono le qualità divine che ogni uomo nel nostro mondo deve acquisire.

I testi sacri furono scritti dagli uomini che raggiunsero la divinità, e il loro scopo fu quello di aiutare anche noi a conseguire ciò che essi ottennero. I Kabbalisti ci spiegano che quegli scrittori scrissero i testi sacri nel “linguaggio dei rami”, ovvero, un codice speciale attraverso il quale essi poterono descrivere le forze spirituali nella nostra lingua.

La Bibbia non è un libro di storia ma è un libro sulla vita. Si tratta di un libro nel quale sono descritti gli alti stati spirituali che ogni uomo può e deve salire e raggiungere. Tutto ciò che dobbiamo fare è prendere le parole di questo mondo, così come sono state scritte nella Bibbia, comprenderne il reale significato, e cioè che esse fondamentalmente descrivono il nostro mondo. In pratica, quando leggiamo la Bibbia con il suo vero intrinseco significato, scopriamo il sistema operativo che gestisce le nostre vite e il nostro mondo.

Dopo tutto, ogni cosa nel nostro mondo (inanimato, vegetale, animale e parlante) è operato dalle forze spirituali. Tutto ciò che dobbiamo fare è riconoscere questo sistema operativo in modo da raggiungere le proprietà della dazione e dell’amore.
[152985]

Dal programma di Kab TV “Nuova Vita 507, Perché la Bibbia viene considerata un testo sacro?”, 22/01/15

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed