Il gruppo: uno specchio magico

Dr. Michael LaitmanDomanda: Se l’uomo viene al mondo con un certo potenziale spirituale, può accrescerlo oltre quanto gli è stato dato?

Risposta: Tutti gli uomini nascono con un certo potenziale spirituale che può essere accresciuto attraverso lo studio in un gruppo di Kabbalah nel quale, assieme ad altri uomini, uno può sviluppare il suo potenziale ed aiutare gli altri. E tutti si sviluppano in questo modo.

Dopo tutto, noi siamo dei piccoli pezzi di un solo sistema chiamato Adamo, il quale si è rotto in tante particelle. Dobbiamo mettere assieme questo puzzle. Se la mia interazione verso gli altri è corretta, allora, assieme a loro, posso ricreare una parte del puzzle, un piccolo frammento. Come risultato, dentro questo frammento posso iniziare a ricevere qualche sensazione del mondo superiore.

Quando dieci uomini si trovano assieme ed interagiscono nel modo corretto, creano una mini immagine del mondo superiore e, proprio come in uno specchio magico, possono rivelare quel mondo.
[176754]

Dalla lezione in russo 20/12/15

Materiale correlato:
Conoscere e assaggiare
Nascere e crescere in un gruppo
Come assemblare un’umanità perfetta

2 Commenti

  1. Noi siamo dei piccoli pezzi di un solo sistema chiamato Adamo.
    Salve Professore e a tutti i suoi aiutante, chiedo scusa se sono sparito per un po’, la voglia di conoscere e sapere mai persa, vivo nel nord est Italia in provincia di Treviso, qui sembra un diserto, mi avevate consigliato di aderire a un gruppo che studia la kabbalah, in questa zona non riesco a trovare niente.
    Ho letto I SEGRETI DEL LIBRO ETERNO , davvero meraviglioso, mi ha colpito molto, in senso positivo ovviamente :), le vorrei chiedere , che cosa mi consigli come ulteriore lettura per approfondire questo affascinante viaggio? vi ringrazio

  2. Gentile lettore, nel ringraziarla della sua gradita domanda, desideriamo informarla che, a seguito della imponente quantità di richieste ricevute attraverso un blog che viene tradotto in oltre venti lingue, sono necessari tempi comprensibilmente più estesi, le chiediamo quindi di voler gentilmente pazientare nel ricevere un riscontro.
    Rav Michael Laitman avrà cura di inviare personalmente e al più presto una risposta al quesito da lei inoltrato.
    Distintamente

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed