Una moglie dovrebbe arrendersi al marito?

Dr. Michael LaitmanDomanda: Se una moglie desidera svilupparsi spiritualmente mentre il marito preferisce rimanere al livello fisico, lei dovrebbe arrendersi ed obbedire al marito e rimanere così a quel livello? Vale la pena mantenere una famiglia di questo tipo?

Risposta: Io non credo che un marito possa forzare sua moglie a rimanere solo al livello materiale. Lei ha la possibilità di crescere i figli, prendersi cura della famiglia ed allo stesso tempo trovare tempo per se stessa.

Fondamentalmente la donna sa come far questo in modo delicato, visto che le donne in questo mondo sono ben organizzate. Gli uomini non sono molto pragmatici. Sono organizzati peggio e non sono realmente compatibili con la vita, mentre le donne sono ben stabili sono molto più pratiche.

Il mio consiglio è di non forzare tuo marito ad essere come te, ed egli non dovrebbe forzarti ad essere come lui. Se riesci a gestire la famiglia e ad avere una relazione buona ed amichevole, allora non dovresti eliminare nulla nelle relazioni famigliari.
[175712]

Dalla lezione di Kabbalah in russo 06/12/15

Materiale correlato:
Non nascondete il sostegno spirituale a voi stessi!
Il desiderio delle donne ci guida
Non aspettarti un forse

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed