La comunicazione dei batteri

Dr. Michael LaitmanRicerca (da sci-news.com): Il Dott. Gürol Süel dell’Università di San Diego in California, principale autore su questo studio, ha spiegato che “I batteri che vivono in colonie comunicano tra loro elettricamente attraverso proteine chiamate ‘canali ionici’”.

“Il Dott. Süel e i co-autori hanno scoperto che quando il biofilm composto da cellule batteriche del Bacillus subtilis cresce fino ad una certa dimensione, il margine esterno di protezione delle cellule con accesso limitato ai nutrienti smette di crescere periodicamente per consentire ai nutrienti, in particolare al glutammato, di fluire verso il centro protetto del biofilm.

“I ricercatori hanno osservato delle oscillazioni nel potenziale della membrana che corrispondevano alle oscillazioni nella crescita del biofilm e hanno scoperto che i canali ionici erano responsabili di questi cambiamenti nel potenziale della membrana…

Il Dott. Süel ha detto che: ‘Proprio come per i neuroni nel nostro cervello, abbiamo scoperto che i batteri usano canali ionici per comunicare tra loro attraverso segnali elettrici. In questo modo, la colonia di batteri all’interno del biofilm sembra funzionare come il cervello microbico’”.

Il mio commento: Tutte le parti della natura (inanimato, vegetale e animato) sono legate reciprocamente e integralmente. Solo i desideri e i pensieri umani sono assolutamente egoistici. Come è scritto: “Io ho creato l’inclinazione al male” (Kiddushin 30b), ovvero, non c’è niente che possiamo fare di più!

Per controbilanciare l’inclinazione al male, ossia l’egoismo, l’uomo deve desiderare la mancanza del desiderio di dare agli altri. La dazione reciproca esiste in natura in modo istintivo ma non esiste nella società umana.

Tuttavia, l’uomo può evocare la forza della dazione secondo la legge dell’equivalenza della forma: se un gruppo di uomini decide di far relazionare tutti come un tutt’uno (questo è stato descritto negli articoli di Rabash sul gruppo) e prende in esame la corretta relazione all’interno del sistema (cioè l’intera questione delle fonti kabbalistiche), determina per se stesso, attraverso la sua azione, la manifestazione della forza positiva di amore e dazione (il Creatore).

Tutto ciò che accade nel nostro mondo avviene solo allo scopo di forzare le persone, o meglio gli Ebrei, essendo stato promesso in passato, di rivelare il Creatore tra loro e poi di trasmettere questo metodo a tutta l’umanità. Il ritardo nel rivelare questa tecnica è la ragione dell’odio verso gli Ebrei. Questa è la causa dell’antisemitismo. Cerchiamo di essere come i batteri!
[170888]

Materiale correlato:
I batteri hanno ruoli sociali
La Forza di un Gruppo: L’altruismo sostenibile
Ricreare armoniche superiori

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed