Cosa si percepisce al livello spirituale

Dr. Michael LaitmanDomanda: Cosa si percepisce al primo livello spirituale?

Risposta: La percezione del primo livello spirituale avviene quando, attraverso i propri sforzi, l’uomo risveglia costantemente l’influenza della Luce Superiore che esiste nella connessione tra noi.

Se egli anela all’unione, comincia a scoprire che questo stato esiste già, e nella misura in cui lui anela a questo, invita l’influenza di questo stato generale su di sé. Come il conduttore che si muove in un campo magnetico genera la corrente elettrica, attraverso il nostro desiderio di raggiungere lo stato successivo, anche noi richiamiamo dentro di noi l’aspetto di quella caratteristica unica chiamata Luce. Quindi, cominciamo a percepire il livello spirituale successivo.

La spiritualità si trova all’esterno del corpo umano fisico. Questo corpo forma il nostro ego dentro di noi.

Non appena desideriamo sfuggire da esso, cominciamo ad invitare la forza unica, la Luce Superiore, la Luce della correzione, Ohr Makif (Luce Circondante), ed essa ci influenza fino al livello in cui aneliamo lo stato spirituale. Essa ci corregge, ci cambia e ci trasforma in esseri spirituali, nel senso che ci dà la sensazione dello spazio al di fuori del corpo. Funziona così.

Domanda: Quali sono i segni del percepire i livelli spirituali?

Risposta: Su ogni livello spirituale percepiamo un mondo completamente nuovo, ma questo non è il mondo che ora si trova dentro e davanti a noi. Esso si rivela ogni volta come un nuovo universo, un nuova sensazione di noi stessi e di chi ci circonda. Rispetto al Creatore vi è una sensazione nuova, in cui noi ci troviamo come l’uva nell’impasto.

Domanda: Che cosa porta le persone al gruppo che studia la Kabbalah?

Risposta: Nel mondo non esiste nulla di casuale. L’uomo giunge al gruppo o incontra la Saggezza della Kabbalah perché ha un potenziale spirituale. Quando questo potenziale consegue un contatto minimo con il campo spirituale generale, esso comincia ad attirarlo a sé e lo direzione verso il centro.

Lungo la strada, esso incontra cariche identiche però le vede sotto forma di persone particolari con cui poter parlare dello stesso argomento, e insieme a loro può scoprire il mondo superiore.
[175729]

Dalla lezione di Kabbalah in russo 13/12/15

Materiale correlato:
È possibile realizzare un’immagine oggettiva della realtà?
Lo stadio spirituale dell’evoluzione
Sul sentiero dorato dell’ascesa spirituale

2 Commenti

  1. Grazie,sto leggendo il libro RAGGIUNGERE I MONDI SUPERIORI scritto, dal grande LAITMAN, trovo questo testo interessantissimo veramente profondo,premetto che sono alle prime letture di questo genere. Ho una domanda che mi preme fare: che noi esseri umani si debba soffrire x capire è abbandonare così il nostro egoismo…si posso ancora comprendere,ma gli animali ! perchè debbono sottostare alla legge della sofferenza?

  2. Gentile lettore, nel ringraziarla della sua gradita domanda, desideriamo informarla che, a seguito della imponente quantità di richieste ricevute attraverso un blog che viene tradotto in oltre venti lingue, sono necessari tempi comprensibilmente più estesi, le chiediamo quindi di voler gentilmente pazientare nel ricevere un riscontro.
    Rav Michael Laitman avrà cura di inviare personalmente e al più presto una risposta al quesito da lei inoltrato.
    Distintamente

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed