Non ritardare l’avanzata verso il Fine della Creazione!

Dr. Michael LaitmanDalla Torah (Levitico 24, 10-16): “Ora il figlio di una donna israelita e di un egiziano uscì in mezzo ai figli di Israele; nell’accampamento, fra questo figlio della donna israelita e un uomo di Israele, scoppiò una lite. Il figlio della israelita bestemmiò il Nome del Signore, imprecando; perciò fu condotto da Mosè. La madre di quel tale si chiamava Shelomit, figlia di Dibri, della tribù di Dan. Lo misero sotto sorveglianza, finché fosse deciso che cosa fare per ordine del Signore.

Il Signore parlò a Mosè: «Conduci quel bestemmiatore fuori dell’accampamento; quanti lo hanno udito posino le mani sul suo capo e tutta la comunità lo lapiderà.

Parla ai figli di Israele e di’ loro: Chiunque maledirà il suo Dio, porterà la pena del suo peccato. Chi bestemmia il nome del Signore dovrà essere messo a morte: tutta la comunità lo dovrà lapidare. Straniero o nativo del paese, se ha bestemmiato il nome del Signore, sarà messo a morte”.

“Chi bestemmia il nome del SIGNORE” è l’uomo che ritarda l’avanzamento verso lo scopo della Creazione, ritagliando se stesso e staccandosi dalla Luce Superiore, che è pronta a correggerlo, così il suo ego non può più essere corretto.

Quindi, egli “Dovrà essere messo a morte” significa perdere tutta la connessione con la Luce Superiore e non avanzare più. Nel futuro sarà necessario un ciclo di esistenza per ritornare allo stesso stadio e riconquistare l’opportunità per l’ascesa e per la correzione.

Domanda: Cosa Significa “Il figlio di una donna israelita e di un egiziano uscì in mezzo ai figli di Israele”?

Risposta: Grazie ad una precisa ed intelligente correzione iniziamo a scoprire i difetti nelle persone, che prima non erano evidenti. Ed allora adesso è necessario correggerli.

In altre parole, la lapidazione e gli altri metodi di condanna a morte simbolizzano la morte del desiderio egoistico nell’uomo, che deve essere in qualche modo annullato e poi si inizia di nuovo a correggerlo.
[167025]

Dalla trasmissione di Kab TV “I Segreti del Libro Eterno” 18/06/2015

Materiale correlato:
La distanza tra la vita e la morte
Non lasciate la strada

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed