Come possiamo chiedere qualcosa al Creatore?

Dr Michael LaitmanDomanda: Come possiamo pregare e chiedere al Creatore qualunque cosa quando Egli conosce tutto sin dal principio? E poi, la sua legge è immutabile, tutto è predeterminato da Lui, è fissato e non può essere cambiato, quindi ogni cosa è in realtà già stabilita per definizione. Infine, come può una piccola creatura, che non vede nemmeno un centesimo del piano generale, domandare qualcosa o, ancor più misterioso, come può richiedere qualcosa anche se questa richiesta è per la dazione?

Risposta: Perché fare la richiesta cambia te ed il tuo atteggiamento verso il Creatore e ti avvicina a Lui.
[166902]

Materiale correlato:

Alla ricerca dell’Unione con il Creatore
Tra due intenzioni
Boomerang

4 Commenti

  1. Buongiorno. Cerco di sapere e capire che “cosa” è la Shechina, e non trovo informazioni in italiano, mi potete suggerire dove posso trovare documenti dai quali apprendere. Vi ringrazio.

  2. Buonasera ,
    salve e grazie per la possibilità datami di accecede a questa fonte incredibile di sapere ed informazioni .
    Io sono nata e cresciuta cattolica ( non so se sia etico o giusto parlare così ) ma da qualche tempo ho notato che ill cattolicesimo è diventato , come dire, sterile e solamente teatrale nelle sue funzioni . lo dico perchè secondo me non è più tanto capace di accompagnare bene le persone nel corso della loro vita. Alcolizzati drogati ecc etc. ,I DOGMI dei padri della chiesa ormai morti e sepolti o solo a disposizione di pochi senza parlare, poi, del comportamento del clero stesso.
    LA DOMANDA è : la kabbalah interagisce in maniera più costruttiva , funzionale ED INTIMA con lo spirito e l’anima dell’uomo ?
    GRAZIE

  3. Gentile lettore, nel ringraziarla della sua gradita domanda, desideriamo informarla che, a seguito della imponente quantità di richieste ricevute attraverso un blog che viene tradotto in oltre venti lingue, sono necessari tempi comprensibilmente più estesi, le chiediamo quindi di voler gentilmente pazientare nel ricevere un riscontro.
    Rav Michael Laitman avrà cura di inviare personalmente e al più presto una risposta al quesito da lei inoltrato.
    Distintamente

  4. Gentile lettore, nel ringraziarla della sua gradita domanda, desideriamo informarla che, a seguito della imponente quantità di richieste ricevute attraverso un blog che viene tradotto in oltre venti lingue, sono necessari tempi comprensibilmente più estesi, le chiediamo quindi di voler gentilmente pazientare nel ricevere un riscontro.
    Rav Michael Laitman avrà cura di inviare personalmente e al più presto una risposta al quesito da lei inoltrato.
    Distintamente

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed