La Dieta Spirituale

Dr Michael LaitmanDomanda: Per costruire la mia anima devo rinunciare ai miei desideri fisici?

Risposta: Non è necessario rinunciare ad alcun desiderio. La Saggezza della Kabbalah non richiede limitazioni umane. Attraverso lo studio della Saggezza della Kabbalah attiriamo la Luce che Riforma, la quale fa tutte le correzioni.

Lo studio è costruito in modo tale da farci collegare l’uno all’altro nel tempo delle lezioni, nel lavoro di gruppo e nelle attività comuni, e attraverso la nostra connessione e unione, attraiamo la forza superiore che ci influenza tutti. In questo modo, dentro di noi creiamo una nuova natura, la forza della dazione, all’interno della quale cominciamo a percepire il mondo superiore.

Allo stesso tempo non ci viene richiesto di rinunciare a nessuno dei piaceri materiali. La Luce Superiore ci trasforma gradualmente in modo tale che, improvvisamente, sentiamo come alcuni desideri scompaiono e altri appaiono. La Luce ci costruisce in questa maniera; ci rinnova e ci corregge, creando in noi un Kli (Vaso) pronto a sentire e a scoprire il mondo superiore.

Tuttavia, l’uomo non ha bisogno di limitarsi artificialmente e di osservare una “dieta spirituale”. È necessario soltanto conoscere e applicare il metodo della correzione.

[165.655]

Dal Programma alla Radio israeliana 103FM, 16/08/2015

 

Materiale correlato:

Annullarsi dinanzi al potere dell’amore
Un mosaico di desideri
Trasformare la fantasia in realtà

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed