La verità sul boicottaggio di Israele, Parte 2

Dr. Michael LaitmanDobbiamo comprendere che la guida superiore risveglia l’atteggiamento negativo della gente verso di noi perché noi, da parte nostra, non ne facciamo nascere nulla di positivo.

Dobbiamo diventare un “regno di sacerdoti” e una “nazione santa”. Baal HaSulam ne parla negli articoli “Matan Torà (Il Dono della Torà)“, L’Arvut (la Garanzia Spirituale)” e in altri. Questo è il nostro destino, ma noi non gli diamo corso.

Ad oggi, il processo di formazione del moderno Israele è terminato. Non abbiamo creato una nazione che attraverso la sua configurazione fosse in accordo con il concetto di “popolo di Israele“. Di conseguenza, il nostro paese non può essere chiamato la “nazione di Israele”. Rispetto alla cultura e all’educazione, non corrispondiamo a ciò che dovremmo essere.

Perciò, negli anni recenti, la pressione esterna ha continuato a crescere. Non fa differenza chi c’è dietro, che sia il presidente Americano, il primo ministro della Francia o dell’Inghilterra, un organizzazione di studenti o i nostri vicini Arabi.

Inoltre, di recente sentiamo la pressione che arriva da tutte le parti. Oggi, siamo arrivati al punto che nessun paese, nessun popolo, e nessun gruppo alzerà la propria voce per Israele. Si tratta di un chiaro segno che il tempo accordatoci per organizzarci veramente al fine di diventare ciò che dovevamo, e cioè “una luce per le nazioni”, sta per finire.

Per di più, possiamo essere una luce per le nazioni solamente a condizione che ci uniamo tra di noi. Dopo tutto, la nostra nazione, diversamente dalle altre, non è stata fondata su basi egoistiche. La nostra nazione è un gruppo di persone unite da un’ ideologia piuttosto che dalla biologia.

E’ necessario tenere in considerazione cosa è detto nella Torà e cosa dicono i Kabbalisti: noi abbiamo un ruolo speciale, e dobbiamo metterlo in pratica nel modo appropriato, prima di tutto, nei confronti del paese di Israele.

Continua…
[160761]

Da Kab.TV “ La verità sul boicottaggio di Israele” 03.06.2015

Materiale correlato:

La verità sul boicottaggio di Israele, Parte 1
Il boicottaggio di Israele

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed