La verità sul boicottaggio di Israele, Parte 1

Dr. Michael LaitmanUn fenomeno globale sta guadagnando strada davanti ai nostri occhi, un nuovo fronte contro Israele – diverse organizzazioni stanno boicottando Israele.

Il boicottaggio copre diversi ambiti come la cultura e l’economia. L’organizzazione che sponsorizza tali iniziative si chiama BDS (Boycott, Divestment and Sanctions/Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni) specificamente fondata al fine di fare pressione sullo Stato di Israele.

Alcuni esempi recenti:

– In Australia, proprietari di negozi sono stati minacciati di essere uccisi se avessero continuato a vendere merce importata da Israele.

– La British Association of Journalists (l’Associazione britannica dei Giornalisti) è stata chiamata a boicottare le merci israeliane e ad imporre sanzioni su Israele.

– Sono state prese misure all’Aia per avviare un’indagine di “crimini di guerra” di Israele in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza.

– In Nord America il sindacato dei lavoratori postali, università e campus ha avviato un boicottaggio di Israele.

Io vedo questo come un fenomeno naturale logico e giuridico. La tendenza generale è che alla fine tutte le nazioni si rivolteranno contro di noi perché non stiamo eseguendo il nostro dovere nel mondo.

Come scrive Baal HaSulam: ci hanno dato un certo periodo per organizzare e costruire una nazione in modo che saremo in grado di realizzare il nostro obiettivo. I Kabbalisti spiegano che dobbiamo aprire gli occhi della gente in modo che capiscano il mondo in cui viviamo e lo scopo dell’esistenza.

Il nostro compito è di dare un esempio di unità che ci permetta di scoprire la forza superiore nella connessione fra noi. Però non stiamo facendo questo. Come risultato, l’umanità soffre perché la forza superiore non è rivelata, e invece affonda in stati difficili che si sostituiscono continuamente l’un l’altro e aumentano solo la negatività. Le persone sentono nel loro subconscio che tutto succede a causa della nazione Israeliana. Oggi danno la colpa allo Stato di Israele e nel passato quando non esisteva, hanno incolpato gli ebrei che si sono sparsi in tutto il mondo.

Continua…
[160671]

Da Kab.TV “La verità sul boicottaggio di Israele” 03.06.2015

Materiale correlato:

Il boicottaggio di Israele
Un popolo tessuto dal filo di un’idea

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed