La vita eterna è possibile!

Dr. Michael LaitmanDomanda: qual’è il segreto della giovinezza eterna?

Risposta: Il segreto dell’eterna giovinezza è correggere la propria natura egoista che ci forza ad occuparci solo di noi stessi, in altruista per poterci occupare solo degli altri.

E’ un approccio completamente diverso verso la vita e le persone. Tutti quelli che smettono di ricercare la vita eterna e la giovinezza per se stessi ed iniziano ad occuparsi degli altri vivranno per sempre. Infatti si diviene simili all’eterna, perfetta, infinita Luce della vita che riempie l’intero universo.

Una persona cambia la sua natura nella natura della Luce e si tramuta in un canale attraverso il quale la Luce scorre verso le persone. Egli riceve la luce solo per poterla convogliare ad altri.

Domanda: E nel frattempo non invecchia più?

Risposta: La nostra intera esistenza avviene nel corpo biologico, animale e per questo è così breve. L’esistenza eterna è possibile se sviluppiamo la forza dell’amore e della dazione, che è chiamata l’anima.

Una persona che ha ricevuto questo potere sente di appartenere all’eternità, ad un altra realtà, il mondo superiore, il “Giardino dell’Eden”.

Quindi, la morte del suo corpo fisico, questa materia fatta di proteine, non lo disturba.

Egli dovrà invecchiare e morire – questo è inevitabile e sarà sempre così. Ma durante la vita in questo corpo, una persona ha l’opportunità di rivelare la sua anima, di espanderla e di innalzarla ad un grado tale che attraverso la sua forza interiore di amore e dazione diventerà simile alla Luce, la forza generale dell’intera realtà, che è chiamata il Creatore.

Domanda: Questo ha qualcosa a che fare con la religione?

Risposta: Tutto questo non è collegato alla specifica Religione ed è invece accessibile a tutte le persone in ogni parte del mondo. La vita umana non è limitata dal corpo fisico che, prima o poi, è destinato ad invecchiare e morire. Questa vita materiale ci è data come un’occasione fortunata per sviluppare la propria anima durante l’esistenza nel corpo.

La persona comune sente tutto attraverso il suo corpo e quindi essere giovani o vecchi è importante così come il numero delle grinze della pelle. Invece noi stiamo parlando di uno sviluppo al di là del corpo biologico, animale, fatto di proteine, in un altro corpo – spirituale, ovvero il desiderio di dare ed amare, di occuparsi degli altri.

Questo desiderio è detto il corpo spirituale o l’anima. Durante questa vita in un corpo finisco abbiamo l’opportunità di sviluppare un corpo spirituale – il desiderio di dare. Allora, ci muoviamo con tutti i nostri pensieri, intenzioni e sentimenti nel corpo spirituale ed iniziamo ad identificarci con l’anima.

Nonostante il fatto che il nostro corpo fisico vive nel mondo proprio come tutti gli altri uomini, il nostro corpo spirituale diventa importante per noi. Ci preoccupiamo dell’anima e la sviluppiamo dando sempre meno importanza al corpo fisico sino a che questo non scompare dal nostro campo di attenzione.

Noi non sentiamo la sua morte fisica, come la gente di questo mondo. E giunge un tempo in cui ci separiamo completamente dal corpo visto che non abbiamo più nulla da fare con esso. Infatti abbiamo sviluppato la nostra anima ed attraverso di questa percepiamo l’esistenza dentro la forza della dazione e dell’amore. La Luce Superiore che riempie l’intero universo.
[161193]

Da Kab.TV “Una Nuova Vita” 2.06.2015

Materiale correlato:

La vita eterna all’interno della connessione integrale
L’ eterna ricerca della spiritualità

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed