Fornire nutrimento spirituale all’umanità

Dr. Michael LaitmanNelle notizie (da wordcrisis.ru): “Fino a circa un secolo fa, l’85 – 90% della popolazione era coinvolta in agricoltura e l’alimentazione di tutti. Oggi solo il 5% della popolazione lavora in agricoltura; e loro nutrono il mondo intero.

“La fase successiva è industriale. L’automazione della produzione e l’uso delle nuove tecnologie ha creato migliaia di posti di lavoro superflui. Oggi una moltitudine di persone stanno lavorando in posti di lavoro che sono mantenuti, o creati, in particolare per pagare gli stipendi alle persone. Tutto è fatto in modo che non ci sia disoccupazione che porterebbe a disturbi nelle strade.

“Mobilitare risorse per il mantenimento di questi posti di lavoro inutili, richiede alle nazioni di avere tutti i tipi di programmi di debito, vendendo le risorse naturali e simili. Il principio del pagamento in cambio di lavoro ha smesso di funzionare. Per questo motivo il capitalismo ha smesso di funzionare e sarà sostituito da una economia pianificata di distribuzione che non richiede un accumulo costante di viveri.

“Quando i prodotti superflui scompariranno dal mercato, prodotti che vengono prodotti solo per aumentare le vendite, e la tecnologia di obsolescenza programmata verrà rimossa dai prodotti vitali, il 10% della popolazione sarà sufficiente per la produzione industriale.

“La risposta alla domanda di cosa fare con tutto il resto del popolo, dipende dal pregiudizio ideologico di chi risponde. La risposta dei fascisti: Annientare il superfluo. La risposta dei liberali: Trasformare il superfluo in un chip (come un chip di computer in cui vengono inserite informazioni), impedire l’accesso all’istruzione, forzare in loro idee del tipo “vivo per me stesso”, in modo che gradualmente moriranno. La risposta dei comunisti: non è necessario per annientare o isolare aprire una cultura speciale.

“Si è trovato che, se un élite scelta della popolazione pagherà per sé da sé attraverso una selezione di nuove élite, allora si estinguerà e si ritirerà dalla popolazione generale. Questa è la legge della regressione e della degenerazione delle élite, che modellano se stesse. Ma se si seleziona l’elite e non la pagano, poi le cose andranno ancora peggio.

“L’immagine di un mondo post-scientifico deve unire in sé la conoscenza del mondo, le regole generali di comportamento e di comprensione. In epoca moderna, come sostituti della religione, si sono sviluppate le ideologie. Qualcosa di nuovo deve arrivare ora come sostituto per le ideologie. La società dovrebbe avere un quadro generale del mondo. Il compito principale non è lo sfruttamento benefico delle persone che non sono necessarie, ma di trovare una nuova idea. Quelle persone che forniscono un’idea come questa per il mondo avranno un’enorme autorità “.

Il mio commento: E io dico che ci sono persone come questi (il popolo di Israele). Hanno un’idea (la saggezza della Kabbalah), che è tratta dalla natura e quindi è l’unica idea giusta. Le persone hanno perso questa idea e quindi si dice che loro “andarono in esilio,” l’esilio dall’idea. Loro devono scoprire l’idea per se stessi e dopo per il mondo intero. Tutto sta andando in questa direzione. Ma la scoperta di questa idea, il suo adattamento, e il suo assorbimento può essere lungo e agonizzante. D’altra parte, può essere breve e facile (la via della Luce). Questo dipende solo da noi, gli esperti della saggezza della Kabbalah.

[158315]

Materiale correlato:

Giustificando il principio dell’approccio scientifico
Una Scatola Nera che naviga nelle Onde di Luce

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed