La corona della creazione

Dr. Michael LaitmanDomanda: Voglio chiarire il posto dell’uomo nella natura. Da un lato, in un significato certo, la vita dell’uomo moderno sembra più miserabile della vita di una bestia, e dall’altro lato, il risultato della saggezza della connessione, l’uomo può diventare un “superumano” che vede il futuro, e tutto si aprirà di fronte a lui.

Risposta: Comunque, per questo, devi uscire dal tuo “io” e sentire l’altro come te stesso. Con questo, sali sopra il tuo ego; non stai pensando al beneficio corporale. Ti alzi sopra te stesso come lo conosci oggi e ti integri in un grande pensiero, chiamato il pensiero della creazione, e vuoi realizzarlo con piena forza. Poi cominci a capire in che modo realizzarlo, devi portarlo a tutti per farlo conoscere. Questo ti alza sopra il grado animato. Inizi a relazionarti con tutti in una forma completamente diversa, ti relazioni in un modo buono come fai con te stesso. Non senti alcuna differenza fra la natura di immobile, vegetale, animato, e uomo perché si riferisce a tutti con amore.

Domanda: Però quale posto in natura posso afferrare?

Risposta: Identificati con la mente generale che risiede nella natura, con tutta l’intensità cioè nel sistema, e veramente salirai sopra tutte le creature rimanenti, sopra tutta l’esistenza, perché saprai, capirai, e sarai in grado di fare dazione sul grande pensiero della natura e sul suo piano. Dentro questo piano, si inserirà il fattore mancante “libero”, il quale in precedenza era accidentale perché non partecipava in esso per tua scelta, e, quando si partecipa a questo pensiero in forma indipendente, si aggiunge l’intensità ad esso. Grazie a te, tutta la natura, l’immobile, vegetale, e animato comincia a sentire i cambiamenti per il buono dal lato del pensiero della creazione, dal lato delle forze che sono gestite e tenute dentro di loro dalla vita. Finalmente, tutta la natura comincia a calmarsi e a raggiungere l’armonia.

Domanda: Che cosa sente il mio cane a quel momento?

Risposta: Il cane non può sentire nulla tranne la vita della bestia, buona o cattiva. Però quando l’uomo si corregge, lui influenzerà anche gli animali. Migliorerà la sua salute e gli darà un sentimento più confortevole perché adesso il tuo cane soffre solo causa tua. Se hai un cattivo umore, il cane lo sente. A volte, l’uomo soffre di depressione, e dopo qualche tempo anche il suo cane ha bisogno di farmaci, ha bisogno di farmaci contro la depressione. Tutto comincia nell’uomo. Pertanto, vale la pena per noi fare sforzi, almeno per il nostro cane.

Domanda: Prima pensavo che l’uomo fosse in cima alla piramide di sviluppo, sopra tutti i livelli di natura –immobile, vegetale, e animato– Non sono sicuro di quello che è il mio posto in tutto il sistema della natura.

Risposta: Come risultato dello sviluppo egoistico, l’uomo ha poggiato se stesso alla base della piramide perché si sente il più miserabile di tutti invece di essere in cima. Però siamo in grado di rovesciare la piramide. I livelli d’immobile, vegetale, e animato sentono la connessione con il pensiero della creazione, con il suo piano, e l’uomo non la sente. Siamo gestiti da essa, ma senza il nostro consenso, senza unirci con essa.

Dobbiamo portaci all’adesione, e poi ci troveremo in cima alla piramide. Il mondo intero apparterrà a noi. Ci alzeremo sopra spazio, tempo, movimento, e coincidenza. Come questo, l’uomo muove da cose corporali e calcoli momentanei che si dimostrano sbagliati il giorno dopo, se non proprio nel momento successivo, ed esce al livello di pensiero.

Domanda: Chi è più saggio, l’uomo o la natura?

Risposta: Chiaramente la natura è più furba! Chi ha creato chi? La natura è più intelligente e più forte dell’uomo.

Domanda: Poi, che cosa significa che un uomo si trova in cima alla piramide?

Risposta: Essere in cima significa venire in adesione con il pensiero della creazione. Perché nell’uomo risiede l’abilita di raggiungere la comprensione e la realizzazione di tutto il piano della creazione, il suo scopo, lui sale allo stesso grado come la natura intera, e in questa forma raggiunge l’equivalenza di forma con il pensiero, se si include in esso, e se raggiunge la completezza. Questo si chiama essere nella corona della creazione. Per questo è stato creato l’uomo. Precisamente a causa di questo soffriamo oggi. Questo è l’inizio della mancanza corretta per arrivare a questo stato.

Domanda: Allora, possiamo arrivare alla conclusione semplice che se vogliamo imparare a sentire l’altro come ci sentiamo noi, poi riusciremo a vedere il futuro!

Risposta: Corretto.
[132320]

Da Kab.TV “Una Nuova Vita ,” 23.02.2014

Materiale correlato:

Percepire il futuro insieme
Desiderio e adesione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed