Tutti potranno scoprire il Mondo Superiore

Dr. Michael LaitmanLa saggezza della Kabbalah è la rivelazione del sistema superiore che ci governa. Se riveliamo, questo sistema, possiamo ricevere tutte le risposte attraverso esso. E’ solo attraverso il mondo superiore che possiamo imparare riguardo il mondo inferiore.

Non capiamo nulla di ciò che succede in questo mondo. Possiamo leggere quel che dicono i libri, ma non capiamo perché dicono così e da dove viene tutto.

Pertanto, secondo la saggezza della Kabbalah, una persona prima deve fare tutto quanto in suo potere allo scopo di ottenere il sistema superiore, il mondo superiore, e da esso, imparerà sul mondo inferiore. Poi, capirà qual è la struttura del nostro mondo, l’immobile, vegetale, animato e la natura dell’uomo, e come tutti sono interconnessi, ciò che è il dovere dell’uomo in questo mondo, e in particolare quello della nazione di Israele, e così via…

La rivelazione del sistema superiore si svolge su due dimensioni, in due direzioni, che sono chiamate il generale e l’individuale. La dimensione generale, come ha detto Baal HaSulam, significa che, eventualmente, tutte le persone nel mondo, senza eccezione, devono ottenere il sistema superiore, salire al livello di riconoscimento, di sentimento, la rivelazione, e l’adesione ad esso, entrarvi, e vivere in esso in integrità. Significa che essi raggiungeranno il mondo superiore spirituale e acquisiranno un’esistenza integra ed eterna.

Domanda: Però tante persone non sono così intelligenti.

Risposta: Non si deve essere intelligenti per raggiungere questo. La saggezza della Kabbalah non richiede alcuna abilità speciale da una persona, tranne il desiderio che una persona riceve quando comincia a studiare questa saggezza. Essa lo richiama più vicino, poiché vede in che misura tutto ciò che gli accade concerne il sistema di comando superiore.

Vede com’è gestito e da dove viene tutto. Questo suscita la sua grande curiosità. Come se adesso dovessi mettere degli occhiali speciali e con questi posso vedere come questo mondo viene gestito, come i fili sono tirati, come le persone si muovono da un lato ad un altro come se fossero forzate ad eseguire determinate azioni e quali sono i risultati delle loro azioni. Scopro tutto, includendo me stesso.

Questo è il motivo per cui la gente trova la saggezza della Kabbalah così attraente, perché è connessa alla radice della sua anima. Questa è la ragione per cui tutta l’umanità dovrà scoprire il sistema superiore e vivere in esso, come scritto, “ … perché tutti Mi conosceranno, dal più piccolo di loro al più grande di loro”, e “… per la mia casa sarà chiamata casa di preghiera per tutti i popoli.”

Così, tutto ciò che riguarda l’evoluzione generale sarà alla fine della nostra evoluzione.

Durante i 6 000 anni di evoluzione umana, tutte le persone sul pianeta dovranno raggiungere la rivelazione del sistema superiore. Adesso stiamo vivendo l’anno 5775, significa che, nei prossimi 225 anni, dobbiamo raggiungere uno stato nel quale ogni persona raggiungerà, conoscerà, e scoprirà l’intero sistema superiore e vi entrerà con tutto il corpo e l’anima, con tutti i suoi sensi.

Tuttavia, vi è anche lo sviluppo individuale. Per questo, ci si riferisce al fatto che, prima che tutta l’umanità ottenga questo, ci sono persone speciali che all’ improvviso scoprono di dover rivelare il sistema superiore. Queste persone vengono a studiare la saggezza della Kabbalah e rivelano la realtà intera, oscurata, e poi vivono in due mondi.
[157651]

Dal programma radiofonico israeliano 103FM, 15.02.2015

Materiale correlato:

Incontrare il Creatore sui gradini della scala
La legge della creazione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: