Amore su una fiamma bassa che non si spegne

Dr. Michael LaitmanCommento: Nella società di oggi c’è una tale convenzione che dopo il primo incontro le persone entrano in una connessione intima molto rapidamente. C’è un’omissione enorme. Nella mente del pubblico la rivoluzione sessuale è percepita come permissiva.

Risposta: E per questo non abbiamo piacere dal sesso. C’è qualche tipo di convenzione sociale che permette di entrare in rapidissima intima connessione dopo appena un incontro e non sapendo nulla dell’altro. E poi ci manca tutto quell’immenso supplemento che ci porta all’esplosione dei sensi.

Dopo tutto, che succede dopo che la coppia ottiene la soddisfazione sessuale? È tutto fatto e nulla rimane. È così che la natura ci costringe ad aggiungere un elemento emotivo a quest’atto, e se sta mancando, andiamo via vuoti. Un momento più tardi, i nostri pensieri sono già da un’altra parte. Forse, già stiamo pensando a qualche altra connessione.

L’adempimento è possibile solo se costruiamo un tale sistema di rapporti dove l’atto sessuale li integra soltanto e non viene eseguito solo per soddisfare il più basso livello di un impulso bestiale. Dobbiamo imparare ad amare! Prima, spetta a noi costruire un sistema comune di connessioni, concessione reciproca, la comprensione reciproca, e contatti piacevoli.

Questi sono i sistemi che rendono possibile per uno sentire la persona internamente e imparare come portargli piacere, e si sentirà quello che piace, quello che fa piacere. Non stiamo parlando di sesso qui. Piuttosto, si tratta di tutti i tipi di connessioni tra noi.

È bello per noi stare insieme, piacevole parlare, vederci l’uno l’altro, bello gustare qualcosa che qualcuno offre, vale a dire che questi sono tipi di espressioni umane attraverso le quali possiamo godere l’un l’altro.

Per amare gli altri come faccio con me stesso, devo prima capire i suoi bisogni e provare a soddisfarli. Lui deve sentire piacere da me, e voglio goderne. Quando una connessione come questa viene creata fra noi, nella quale ognuno si trova dentro l’altro e adempie ai bisogni dell’altro, già possiamo raggiungere una vicinanza intima. Ciò anche indica che ci siamo trovati uno dentro l’altro e stiamo realizzando i nostri partner.

Siamo persone con tanti talenti, coinvolte in una varietà di cose, e non sempre richiediamo attenzione da ogni altro. Nonostante ciò, vi è la necessità latente in ognuno di noi che può essere svegliato in qualsiasi momento ed essere soddisfatto attraverso un po’ di parole dolci o un tocco.

Domanda: Capisco questa tecnica, ma le parole dolci non sempre toccano il cuore di qualcuno. Che cosa devo fare per toccare il punto interiore dentro un partner che sta aspettando segretamente per la mia attenzione.

Risposta: Cominciamo da lontano, con parole dolci, per stimolare una persona. Quest’approccio è lo stesso in ogni altro tipo di rapporto umano, non solo fra le coppie. Si tenta di fornire l’adempimento e l’amore per il partner.

“Corteggiamento”, significa che, prima di tutto, imparo a capire chi è l’altra persona con l’aiuto di tanti tipi di piccoli e brevi controlli, attenti tentativi. È così che trovo i punti sensibili in lui in modo che, quando li tocco, posso dare piacere. Devo sviluppare i miei rapporti con questi punti sensibili e ampliarli sempre di più.

Attraverso esercizi come questi, sveglio un bisogno dentro la persona per la mia attenzione. Continuo a soddisfarlo: dico a lui parole piacevoli, dando qualche regalo, scopro preoccupazione e attenzione, e, in questo modo, gradualmente creo abitudine nella persona, esattamente come addestro una bestia. Ognuno di noi è costruito così. Grazie a questo, creo un bisogno per la realizzazione in lui, per il mio rapporto buono con lui.

Qui, mi fermo un po’ con le mie azioni, e poi comincio a soddisfare il mio partner di nuovo–mi fermo un po’, soddisfo di nuovo. In questo modo, accendo e risveglio in lui un desiderio ancora più grande. Questo è il gioco che si gioca uno con l’altro. Questo è il gioco fra due persone amorevoli che sanno come mantenere il loro amore su una fiamma bassa in modo che in ogni momento sarà possibile accenderla in una fiamma più grande.

Ciò richiede capacità. Non posso ripetere le stesse frasi fatte, ma devo adattare me stesso precisamente ai desideri del mio partner. Tuttavia, anche questo non è sufficiente. Dopo che mi adatto, devo cominciare a sviluppare il desiderio, ampliandolo tutto il tempo attraverso l’adempimento.. Questo fino a che l’abitudine diventa una seconda natura. Poi, mia moglie sentirà tale bisogno forte per il mio rapporto verso di lei, e io sentirò la stessa cosa per lei.

Allora, segue che stiamo costruendo un’area comune fra noi. Il mio bisogno è costruito dentro di lei, e il suo bisogno è costruito dentro di me. Quest’area comune da cui dipendiamo l’un l’altro è il territorio del nostro amore.

[132948]

Da Kab.TV “Una Nuova Vita” 9.06.2013

Materiale correlato:

Un territorio comune nel quale dimora l’amore
Il Comandamento dell’amore

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed