I primi passi sono abbastanza

Dr. Michael LaitmanDomanda: E’ veramente possibile unirsi in modo che gli altri diventino più importanti di me stesso, se una persona pensa sempre prima a se stesso?

Risposta: Una persona deve salire al livello, dove pensa prima agli altri.

Domanda: Perché il Creatore ci dà una missione impossibile? Prima Lui ci dà la natura egoistica, poi chiede a noi di ottenere l’amore per il prossimo come se stessi, e quando non possiamo farlo, lui ci manda l’Olocausto?

Risposta: E’ vero che abbiamo provato e fallito? Non abbiamo neanche provato a farlo. Se cominciamo a provare a unirci, vedremo come il Creatore verrà a combattere la battaglia per noi.

Noi non siamo obbligati a fare qualcos’altro oltre che a fare sforzi per raggiungere l’unità. E’ chiaro che non abbiamo il desiderio, le forze o la comprensione per fare questo. Però non ci resta che cominciare a fare gli sforzi, come un bambino che fa i suoi primi passi.

Questi sforzi sono l’unica cosa che ci è richiesta. Sono abbastanza, e il Creatore farà tutto il resto. La legge superiore operando nell’universo completerà questo lavoro per noi.

In tutte le generazioni, la nazione d’Israele è stata perseguitata da altri. In questo modo, siamo spinti avanti verso la correzione, l’unità, e l’amore per il prossimo come per noi stessi. Quando gli altri diventano più vicini a noi che noi stessi, creiamo una connessione integra nella quale tutta l’umanità è connessa in una sfera. Ognuno è unito e dipende da tutti. Nessuno è più o meno importante; tutti sono assolutamente uguali. Questo è quando si rivelerà un mondo nuovo.

Oggi vediamo il mondo attraverso gli occhi dell’egoismo, valutando quanto possiamo utilizzare per il nostro bene. Però se otteniamo l’unità, vedremo una realtà senza fine, perfetta, la quale va oltre il nostro egoismo, oltre l’interesse di approfittare o la paura di perdere. Questa sarà la vita nel mondo eterno e perfetto –una vita da paradiso.

[157763]

Da Kab.TV “Una Nuova Vita” 12.04.2015

Materiale correlato:

Rifugio
L’unità della nazione e la Saggezza della Kabbalah

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed