Gli Stati Uniti stanno perdendo interesse nel Medio-Oriente

Dr. Michael LaitmanNei Notiziari (da Maariv Online): “Ho visto uno studio in un programma televisivo secondo il quale fino a poco tempo fa gli Stati Uniti importavano il 25% del petrolio esportato nel mondo. Dipendevano dall’Arabia Saudita e da altri paesi. Oggi tutto è cambiato.

“Hanno sviluppato nuove tecnologie per ottenere combustibili più economici dall’argillite (un tipo di minerale), e attualmente gli Stati Uniti si trovano al vertice del mercato dei principali fornitori di energia.

“Ora gli Stati Uniti stanno affrontando il problema opposto, e cercano dei mercati per vendere le proprie risorse. La direzione prescelta non è il Medio Oriente, ma le nazioni dell’Europa e le regioni dell’estremo oriente. Questo fattore spiega la perdita di interesse degli Stati Uniti rispetto ad Israele. Per tutti gli alleati della nazione Ebraica, la principale risorsa è la tecnologia, ma gli Stati Uniti non ne hanno bisogno e possono farcela senza gli Israeliani.

“Russia, Cina ed Europa hanno bisogno di tecnologia, ma i cinesi la rubano, e l’Unione Europea la sostituisce con gli immigrati. La Russia ha essa stessa definito l’estremismo islamico come una minaccia alla sicurezza e sullo sfondo dei cambiamenti politici si potrebbe creare un nuovo scenario i cui segni stanno già facendosi vedere oggi; gli interessi degli Stati Uniti saranno identici a quelli di Israele e diventeranno suoi alleati.

“Al fine di stabilire un’alleanza con la Russia, servirebbe un doppio mandato repubblicano alla Casa Bianca. Il che cambierebbe gradualmente il carattere delle reciproche relazioni e non provocherebbe un conflitto con gli Stati Uniti, che a sua volta si esprimeva nella proibizione del rifornimento di munizioni, armi e pezzi di ricambio. In una visione generale è possibile dire che gli Stati Uniti abbiano deciso di lasciare e di andarsene? Non avrà alcuna importanza. E’ arrivato il momento di cercare nuovi alleati”.

Il mio commento: La forza di Israele non sarà nella forza delle armi o della tecnologia ma solamente nella connessione con la forza superiore che potrà essere accresciuta e spiegata continuamente attraverso l’unione tra di noi, secondo il metodo della saggezza della Kabbalah.
[156184]

Materiale correlato:

Previsione Economica Mondiale
I vecchi sistemi non aiuteranno gli Stati Uniti a risolvere i nuovi problemi economici

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed