La nostra aggressività ci potrebbe distruggere

Dr. Michael LaitmanOpinione (Steven Hawking, Fisico Teoretico Inglese, Cosmogonista, Autore, Direttore del Research Centre for Theoretical Cosmology all’interno dell’ Università di Cambridge):

“’Il difetto umano che più di tutti vorrei correggere è l’aggressività. Poteva essere un mezzo di sopravvivenza all’età della pietra, per avere più cibo, un territorio od un partner con cui riprodursi, ma adesso minaccia di distruggerci tutti,’ Hawking le ha risposto, secondo l’ Indipendent. ‘Una vasta guerra nucleare sarebbe la fine della civiltà, e forse anche la fine della razza umana’ ha risposto lui.

“Non solo l’aggressività umana non offre più un’utilità ovvia, ma il progresso tecnologico, come gli armenti nucleari, ha fatto in modo che un danno incredibilmente grande potrebbe essere fatto con uno sforzo molto piccolo da un piccolo numero di persone. Hawking non è l’unico scienziato di rilievo ad aver fatto questa osservazione; nella sua vita, Carl Sagan aveva parlato chiaramente contro lo sviluppo delle armi nucleari.

“[Gli è stato inoltre chiesto] quale caratteristica umana gli piacerebbe vedere di più. Come immaginabile, ha commentato che gli piacerebbe vedere più gentilezza e consapevolezza.

“’La qualità che mi piacerebbe amplificare di più è l’empatia. Ci fa arrivare insieme in uno stato di pace e di amore’, ha risposto.

Il mio commento: Questo parere è scontato, ma come possiamo raggiungere l’empatia verso gli altri, come verso i nostri parenti, i nostri figli…? – Questo è ciò che spiega la saggezza della Kabbalah!
[156763]

Materiale correlato:

Perché sono cosi aggressivi i rivoltosi?
Guerra o Pace?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: