Il futuro dell’ Europa è nelle nostre mani!

Dr. Michael LaitmanDomanda: Come vedete il futuro dell’Europa e quale sarà la soluzione al problema imminente dell’immigrazione che la popolazione locale incontra?

Risposta: l’Europa è stata tollerante al grande numero di immigrati senza richiedere la loro integrazione nella loro nuova casa. La conseguenza, l’identità nazionale è sparita, e adesso la diversità etnica in Europa è troppo grande.

Ci sono due approcci a questo problema: una società multi-culturale o l’assimilazione.

Vedo il problema nella distruzione completa dei legami sociali. La società diventa globale, integrale ma allo stesso tempo ancora più egoisticamente separata. L’alienazione sociale è tipica dell’intera società, e non saremo in grado di ripristinare la vecchia società civile.

Si può solo costruire mantenendo la diversità e stabilendo una copertura generale di amore sopra di essa. Questo è possibile solo usando il metodo della saggezza della Kabbalah, e possiamo raggiungerla sia per il sentiero della sofferenza o per il sentiero della Luce. La scelta che facciamo determinerà il successo della nostra divulgazione dell’educazione integrale (della saggezza della Kabbalah).
[155945]

Materiale correlato:

Dall’odio all’amore non c’è che un solo passo
Il Rapporto del World Economic Forum

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed