Oggi le mega-città sono come quelle antiche

Dr. Michael LaitmanNelle notizie (da University of Colorado Boulder): “Vivere in grandi, dense comunità permetteva agli abitanti delle antiche città di essere più produttivi, così come è praticamente oggi per gli abitanti delle città moderne, secondo un nuovo studio condotto da scienziati presso l’Università del Colorado Boulder e l’Istituto di Santa Fe.

“Quando le città moderne crescono, obbediscono a determinate regole. Poiché la popolazione aumenta, ad esempio, la zona stabile diventa più densa anziché estesa verso l’esterno. Questo permette alle persone di vivere più vicine, di utilizzare le infrastrutture più intensamente, interagire più frequentemente, e, di conseguenza, produrre di più a persona.

In un articolo pubblicato lo scorso anno, il team di ricerca guidato da Scott Ortman, un assistente professore del CU-Boulder Department of Antropology ha scoperto che questo insieme di regole, conosciute come scala urbana, sembra applicarsi dalle città antiche a quelle moderne. In questo studio, i ricercatori hanno analizzato come i manufatti erano dispersi e come le case erano distribuite per dimostrare che le antiche città diventavano sempre più dense mentre la popolazione cresceva.

“Ora, i ricercatori hanno ampliato questo lavoro per dimostrare che gli abitanti degli antichi insediamenti sono diventati anche più produttivi quando le dimensioni e la densità dei loro insediamenti sono cresciute, così come nelle città moderne”.

Il mio commento: L’umanità nel suo sviluppo passa solo attraverso due fasi:

1.Egoista: da egoista inconscio – dei livelli inanimato, vegetale e animale – all’egoista conscio (la realizzazione del male).

2.Altruista: l’ascesa e lo sviluppo di esso fino al punto della scomparsa del nostro (apparente) mondo.

Finora, non abbiamo cambiato la nostra natura da 1 a 2, quindi non importa ciò che noi costruiamo, le nostre vite sono focalizzate sulla soddisfazione dei bisogni del nostro animale (fisico), e non c’è grande differenza nelle forme di vita dei diversi periodi di tempo.
[155358]

Materiale correlato:

La gente in città vive sola
Le metropoli dividono le persone

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: