Quanto il potere è pericoloso

Dr. Michael LaitmanNelle notizie (da Psychologies.ru): “Perché la gente al potere mostra chiaramente la tirannia, l’ostinazione e l’instabilità mentale? La risposta è semplice: una leggera sensazione di superiorità sugli altri potrebbe avere un impatto significativo su tutti noi.

“Noi tutti notiamo come quasi istantaneamente la gente nominata in alte funzioni si trasforma. Sono impazienti ed esigenti. Qualsiasi, anche il minor progresso nella carriera può cambiare radicalmente il loro comportamento. Il tono della loro voce si alza, e diventano duri e arroganti. Come tutti noi, non hanno alcun dubbio di aver ragione.

“Nel ricevere il potere sugli altri, noi ci sentiamo superiori. I nostri desideri diventano superiori alle regole di decenza e di comportamento, meno etici. Il senso di autorità ci permette di comportarci rumorosamente e lasciare confusione.

“Da quel momento smettiamo di comprendere i sentimenti degli altri e ignoriamo i loro sforzi. Tutte le decisioni vengono prese in modo indipendente e auto convinti, soprattutto nei casi in cui il destino di centinaia o migliaia di persone dipendono da queste. “

Il mio commento: Pertanto, la Kabbalah incoraggia e permette solo alle persone corrette di “guidare”, a coloro che sono privi di scopi egoistici personali. Come nell’antico regno di Israele durante il Primo e il Secondo Tempio quando tutta la popolazione e, soprattutto i saggi che lo gestivano, erano in uno stato di rivelazione del Creatore, che aveva mantenuto tutti al di sopra del loro egoismo.
[155350]

Materiale correlato:

La gente si abituerà alla crisi come sperano i leader di governo?
Qualcuno dirige l’economia mondiale?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: