Il computer ha imparato a capire la gente

Dr. Michael LaitmanNotizie dalla stampa (da The Telegraph): “Uno studio della Cambridge University ha dimostrato che i Computers possono stabilire la vostra personalità meglio degli amici, solo analizzando i post su Facebook che avete segnato con un “mi piace”.

“Ora i ricercatori, analizzando i punteggi di auto-valutazione della personalità con quelli che sono conosciuti come i ‘grandi cinque’ tratti psicologici – franchezza, zelo, estroversione, disponibilità, e complessi – hanno creato un algoritmo che può accuratamente prevedere le personalità basandosi semplicemente sulle interazioni di Facebook.

“E, con grande sorpresa, il computer conosce il vostro carattere meglio dei vostri amici.

“I ricercatori hanno scoperto che il loro software era in grado di prevedere una valutazione sulla personalità dei partecipanti più accuratamente di un collega di lavoro, analizzando semplicemente 10 ‘mi piace’.

“Dato un sufficiente numero di ‘Mi piace’ il software abbina i tratti della personalità auto-riportati dalle persone in modo più preciso di quanto riescano a fare i membri della famiglia…

“Ma i ricercatori condividono le preoccupazioni di coloro che hanno paura di un futuro caratterizzato dalla distopia, nel quale le nostre qualità personali e le nostre abitudini diventeranno un ‘libro aperto’ che i computer leggeranno”.

Il mio commento: Tutto è semplice nell’essere umano perché egli è fatto del solo desiderio di essere appagato (appagare se stesso, godere). E’ possibile creare l’immagine di questo desiderio attraverso parecchi (test) “mi piace”. Allora, tutte le azioni delle altre persone potranno essere accuratamente previste.

Avendo creato un’immagine come questa, già sappiamo quali saranno le risposte di un uomo quando ci rivolgeremo a lui. Ora, abbiamo solamente bisogno di scrivere un programma per controllare l’uomo – perché davanti a noi abbiamo un robot completamente sotto controllo!
[155948]

Materiale correlato:

“Il capitalismo e la democrazia non sono compatibili in Internet”
L’ingegneria sociale è più importante della protezione dell’ambiente

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: