Antisemitismo nei collegi degli Stati Uniti

Dr. Michael LaitmanNelle notizie (da Breitbart): “Uno studio intitolato ‘National Demographic Survey of American Jewish College Students 2014 [Indagine demografica nazionale degli studenti universitari ebrei americani]’ condotta nella primavera del 2014 dal Trinity College in Hartford, Connecticut, ha rivelato che oltre la metà degli studenti di collegi ebrei hanno sperimentato l’antisemitismo nel campus.

“I tassi di vittimizzazione per gli studenti con caratteristiche sociali diverse – come tipo di campus, anno di studi, academic major [tema per la laurea principale], demografia, religiosità o politica – variava da un minimo del 44 per cento a un massimo del 73 per cento. C’era una variazione minima nei tassi in tutte le regioni degli Stati Uniti, suggerendo fortemente che l’antisemitismo nel campus è un problema a livello nazionale.

“L’indagine ha rilevato che le studentesse avevano più probabilità rispetto agli uomini di segnalare l’antisemitismo.

“‘Le donne ebree sembrano sentirsi più vulnerabili nel campus, con il 59 per cento delle studentesse contro il 51 per cento degli studenti maschi, che dice di aver personalmente assistito o sperimentato l’antisemitismo,” ha detto Keysar. ‘Questo divario di genere è preoccupante e deve essere ulteriormente esplorato.’

“Storicamente, gli uomini ebrei ortodossi erano più probabili bersagli di odio, poiché tendono ad essere facilmente identificabili. Questo studio ha rivelato che sui campi dei collegi, “Studenti ebrei conservatori ed ebrei riformatori hanno più probabilità di studenti ortodossi a riferire di essere vittime… L’appartenenza a un’organizzazione ebraica campus aumenta anche la probabilità di uno studente di segnalare antisemitismo.’…

“Lo studio è stato condotto l’estate scorsa prima della guerra fra Hamas ed Israele che ha portato ad un incremento di antisemitismo in tutto il mondo.”

Il mio commento: La guerra è solo un pretesto per la manifestazione dell’odio che scatena antisemitismo per l’Ebreo. Inutile dire che, né gli europei né gli americani provano pena per gli arabi; allo stesso modo, gli Arabi in questi paesi non si sentono dispiaciuti per le persone sfortunate di Gaza. Altrimenti, avrebbero fermato la guerra!

Però sono in realtà alla ricerca di una scusa per la distruzione di Israele–e se diverse migliaia di persone muoiono nel raggiungimento di questo obiettivo ~ non importa. L’odio è più grande dell’amore per i propri figli!

Secondo la Torà, non c’è nulla al di sopra della vita umana. Si scopre che Israele scambia migliaia di assassini per un soldato rapito. Però Israele ha la colpa–proprio per quella mancanza di unità che di per sé non porta tutto il mondo all’unificazione, cioè, è indirettamente responsabile di tutte le guerre e le sofferenze…
[154994]

Materiale correlato:

Le radici dell’antisemitismo, Parte 1
“Chi sei Popolo di Israele?”

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed