In cerca di una nuova idea

Dr. Michael LaitmanOpinione (Sergey A. Karaganov, politologo russo, capo del Consiglio per la politica estera e della difesa): “Dopo aver vinto la guerra fredda, l’Europa sta perdendo gradualmente il mondo. Ora si sta entrando nella fase successiva delle relazioni internazionali non uniti e deboli, avendo davanti due possibilità: uno scontro o, peggio, una grande guerra.

“Il grande slogan sulla ‘casa europea universale’ provoca un sorriso sarcastico. C’è qualche possibilità di non perdere il mondo?

“L’Europa non è il centro del mondo. E’ un’ entità politica, che è solo una parte del sistema globale, dove tutti sono interconnessi ed è sottoposta all’influenza reciproca. Data l’attuale mancanza di fiducia, la prospettiva di esistenza di un unico spazio sembra illusoria.

Inoltre, l’influenza politica degli Stati Uniti ha lo scopo di approfondire la scissione della UE.

“Gli ultimi 25 anni sono stati sprecati. Senza nuove idee e un grande obiettivo, che unirà le nazioni europee, ci sarà la separazione secondo i vecchi e i nuovi confini.”

Il mio commento: Questo è predeterminato dal piano della natura (il Creatore) di portare la gente all’unità per via della sofferenza o secondo la consapevolezza della necessità.
[155194]

Materiale correlato:

Il crollo dell’ UE è solo una questione di tempo
“L’Impero USA sta crollando improvvisamente come ha fatto l’Unione Sovietica”

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed