Prima velocità di fuga

Dr. Michael LaitmanDomanda: Che cos’è il mondo superiore, che posso percepire se sviluppo il sistema di una diversa percezione della realtà?

Risposta: Il mondo spirituale è chiamato mondo superiore perché è più elevato del mondo materiale, in base alle sue proprietà. Le proprietà del mondo spirituale sono dazione ed amore, qualcosa che sta al di sopra del nostro egoismo.

Questo significa che devo uscire dal mio egoismo, così come fa un razzo quando supera la forza di gravità della terra e va in orbita. Serve molta energia per potere fare ciò.

Quando un satellite è in orbita, liberamente in volo, la forza gravitazionale attira il satellite verso il centro della terra. Ma una forza antagonista, che permette al satellite di allontanarsi dalla terra, la neutralizza.

Questo significa che abbiamo bisogno di un tipo di forza che ci permetta di allontanarci dal nostro egoismo. L’egoismo ci attira a sé, desidera intrappolarci; per questo motivo siamo così legati al mondo materiale e non siamo in grado di separarcene.

Tecnicamente questo problema può essere risolto creando dei motori tanto potenti da poterci sollevare da terra. Per sfuggire al campo gravitazionale della terra, è necessario raggiungere certe velocità chiamate prima velocità di fuga (4.97 miglia/secondo) o seconda velocità di fuga (6.96 miglia/secondo).

Così è possibile orbitare intorno alla terra senza sentire la sua attrazione. Neutralizziamo la forza gravitazionale con la forza opposta del nostro desiderio di sfuggire ad essa, di innalzarci al di sopra di essa.

Lo stesso fenomeno si verifica con la saggezza della Kabbalah. Se noi superiamo il nostro egoismo, che ci attira a sé, utilizzando le forze di dazione ed amore, allora ci eleveremo ad una dimensione che si basa completamente sulla dazione. Questo significa che si trova al di sopra dei nostri corpi fisici, così entreremo nel nuovo mondo.
[154439]

Materiale correlato:

Dove è l’immortalità?
L’embrione dell’anima e la sua crescita

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed