Tutti vogliono che le cose vadano bene per loro

Dr. Michael LaitmanTutti vogliono che le cose vadano bene per loro in questo mondo. Però devono capire che in questo mondo le cose non vanno meglio. Vanno sempre peggio.

Perché queste forze del male entrano in questo mondo. Ci sforziamo di cercare una soluzione, e c’è solo una soluzione. Tutte queste forze premono su di noi in modo da innalzarci ad un altro livello di esistenza.

Fino ad ora, abbiamo sviluppato un livello di inanimato, vegetale, e animato. Null’altro esiste nel nostro mondo. La nostra intera esistenza è come il livello animato, come scritto, “Sembrano tutti come le bestie” (Baal HaSulam, Lettera 8; Salmi 49:13). Tutta la nostra esistenza è come una bestia, siamo quasi sullo stesso livello.

Se ci vogliamo innalzare al livello di Adamo (Uomo), allora dobbiamo diventare simili al Creatore, perché è specificamente questo che indica Adam, dalla parola “Domeh” (simile). Questo il livello nuovo di esistenza.

Attualmente siamo costretti ad alzarci al nuovo livello. Per questo, tutte le forze della natura sono concentrate su questo. Ci stanno spingendo a forzarci, ad innalzarci, e la saggezza della Kabbalah viene rivelata e ci aiuta ad alzarci ed uscire al prossimo livello.

Nella nostra forma attuale non avremo mai una vita migliore. Ho avvertito di ciò negli ultimi dieci anni. Prima quando ho cominciato a parlare della crisi, tutti ridevano e nessuno mi ha creduto. Avevo l’opportunità di parlare di questo con gli economisti esperti e gli scienziati, e hanno solo riso quando mi hanno ascoltato parlare della crisi. Tutti hanno sostenuto che non vi era alcuna crisi. Però oggi nessuno contesta che ci sia una crisi, e che non c’è una soluzione.

Infatti, niente di speciale è richiesto da una persona. Abbiamo solo bisogno di impegnarci nel nostro metodo di educazione integrale, e attraverso il legame unico che si forma fra tutti noi, attraverso questa connessione si raggiunge la Luce che Riforma, e le nostre vite saranno miracolosamente cambiate.
[153357]

Dalla seconda parte della Lezione quotidiana di Kabbalah 4.02.2015, Talmud Eser Sefirot

Materiale correlato:

Tra il Creatore e l’umanità
Come un Fascio di Canne – Nasce una Nazione, Parte 2

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: