L’ingegneria sociale è più importante della protezione dell’ambiente

Dr. Michael LaitmanNelle notizie (da SvobodnayPressa): Ho visto un programma su come l’umanità è cambiata drasticamente negli anni ’60, su come la tecnologia avanzata ha costretto molti paesi a sviluppare computer per far funzionare lo stato.

Con una crescente affluenza questi stati hanno concentrato la loro energia sul trascinamento che ha portato alla crescita dei consumi di massa della società, che hanno mantenuto la crescente prosperità economica. Quindi i paesi sviluppati hanno cominciato a produrre di più di quanto effettivamente era necessario e alla fine hanno affrontato una crisi di sovrapproduzione e rispetto al tempo libero, vi era la necessità di mantenere le persone occupate in qualche modo.

L’URSS è crollata perché non è riuscita a far fronte alle necessità delle persone di svilupparsi e per tenerli occupati. L’Occidente ha trovato la risposta in una forma di intrattenimento e svago (turismo di massa, social network, etc.), in quanto una persona deve essere tenuta occupata da diverse esperienze e impressioni che si alternano molto rapidamente.

Le idee dello scrittore francese Jules Verne sulla tecnologia avanzata non si sono avverate: invece di insediamenti su Marte ed energia libera l’uomo ha ricevuto la Coca Cola dietetica e lnternet. La tecnologia si è sviluppata in una nuova direzione, nella direzione delle relazioni sociali. Non solo non siamo arrivati su Marte, ma forse non abbiamo mai raggiunto nemmeno la Luna …

L’Occidente ha imparato l’importanza di gestire la società. La tecnologia informatica e l’intrattenimento sono stati integrati in tecnologie di gestione sociale. Le tecnologie sociali hanno permesso alle persone di costituire le loro personalità in diversi modi scientifici. Né il Pentagono né la Silicon Valley sono stati quelli che hanno distrutto l’Unione Sovietica, ma piuttosto i Beatles che hanno presentato un quadro attraente dell’Occidente e costretto i giovani in URSS a odiare il proprio paese.

Il mio commento: L’idea è vera, ma non è ancora del tutto chiara e percepita: Invece di cercare nuove tecnologie al fine di cambiare l’uomo e la sua società, sopraggiungerà la tecnologia della correzione dell’uomo dalla Luce Superiore. L’umanità sta già sentendo la sua nuova strada cercando di vedere dove può mettere il piede in modo da fare il prossimo passo corretto …
[153932]

Materiale correlato:

La trappola del progresso
Manipolazione delle masse attraverso i media

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed