La crescita del QI si è fermata

Dr. Michael LaitmanNelle notizie (da InoSMI): “Per decenni, il QI (l’indice del quoziente di intelligenza) tra gli occidentali è stato in costante aumento a causa di una migliore nutrizione, crescita, educazione e assistenza sanitaria. Ma dopo una crescita a lungo termine del QI, ora comincia a declinare.

“Questo è chiamato l’effetto Flynn. Ad esempio in Finlandia, il QI non è cresciuto dal 1997. Il declino del QI è lento e costante. Se si guarda alla situazione di 30 anni fa e si confronta lo stile di vita e la salute dei giovani, la situazione sta peggiorando.

“Il Postmodernismo è l’epoca in cui la società comincia a rendersi conto che è scomodo essere un eroe; è più facile vivere come una persona normale; ognuno ha il diritto di essere in questo modo; tutti hanno ragione a modo loro; una persona ha il diritto di scegliere il genere, la patria. La vita di oggi, non la vita futura, sta diventando sempre più importante; vi è un rifiuto per un futuro luminoso.

“L’idea di giustizia sta perdendo importanza come forza trainante. La fratellanza, la giustizia, le relazioni tribali non sono centrali. C’è l’Io. Le idee nazionali, di orientamento, i cartelli pubblicitari, che sono seguiti da tutti sono assenti. Ci sono diversi gruppi con i propri interessi e punti di vista. Ma l’idea di una nazione unita è finita.

“La necessità di espressione culturale attraverso la comunicazione su Internet è aumentata. Nell’epoca moderna, il lavoro portava le persone a stare insieme, ma ora – i media e internet. Non c’è ideologia dominante, la religione dominante “.

Il mio commento: Abbiamo utilizzato tutto il nostro egoismo e ha raggiunto la saturazione. La nuova generazione non ha nulla a cui aspirare; c’è cibo, sesso; tutto è disponibile, e un sacco di tempo libero. In questo ambiente, non vi è alcuna necessità di un elevato QI.

Al contrario, a cominciare con il nostro tempo, l’essere umano sarà in costante degrado, in particolare con l’introduzione di nuove tecnologie e la liberazione fino al 90% della popolazione mondiale dal lavoro necessario, se non li coinvolgiamo a studiare il metodo di educazione integrale ed istruzione -l’obbligatorio sviluppo intellettuale in accordo con la natura!
[153880]

Materiale correlato:

L’umanità sta diventando sempre più stupida
La lotta contro la disuguaglianza sociale è futile…

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed