La storia dell’umanità – Lo sviluppo della garanzia reciproca (Arvut) – Parte 1

Dr. Michael LaitmanLa rilevanza della garanzia reciproca

Questa discussione è dedicata al tema dell’Arvut (Garanzia Reciproca) attraverso il prisma della storia del popolo d’Israele. Diciamo che l’Arvut può salvare la società Israeliana e il mondo nel suo complesso. In questa discussione viaggeremo indietro nel passato per vedere la radice della nostra attuale situazione.

In sostanza, un programma che ci sta muovendo verso l’Arvut controlla il nostro mondo. L’uomo è diverso dall’inanimato, vegetale, animato e i livelli della natura perché è così egoista che trova piacere nella sofferenza degli altri, vuole regnare su di loro, “ingoiare” il mondo intero. Però gradualmente, mentre si sviluppa, raggiunge uno stato in cui lui deve compiere una correzione, deve cambiare se stesso, diventare come la natura e legarsi ad essa.

L’unità di tutta l’umanità, la loro “garanzia reciproca” li conduce alla connessione con la natura. Questa correzione della natura umana avviene attraverso la rivelazione del male, il nostro egoismo. Le persone cominciano a sentire che i loro rapporti egoistici sono distruttivi per la loro vita personale, la società, il loro paese, e il mondo, ma non è chiaro in un primo momento che cosa devono fare con la loro natura malvagia. E poi, attraverso la sofferenza rivelano un metodo che permette loro di unirsi e diventare simili alla natura globale, integrale, connessi come le cellule in un corpo vivente, per fondersi nel sistema intero della natura.

In questa unificazione, rivelano un tipo speciale di esistenza, cominciano a percepire il sistema generale della natura e la coesione di tutte le sue parti. Vedono come la forza interiore della natura controlla tutto e porta l’umanità alla perfezione. E in questo modo non si sviluppa dal percorso vincolante “storico” dello sviluppo, ma invece si sviluppa dalla comprensione e accordo attraverso il nostro impegno cosciente e personale con questo processo.

Dobbiamo avere il nostro input nel nostro sviluppo. Dobbiamo lottare per l’unificazione di tutte le parti della natura e capire che questo è il grado più alto del nostro sviluppo; la forma “umana”. Facendo questo otteniamo la forza integrale della natura e guidiamo la società umana verso il prosperare.

[51475]

Materiale correlato:

Il tempo della correzione Babilonese
Kabbalah per Principianti, “L’Arvut (La Garanzia Spirituale)”– 28.07.10

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed