Quando il sogno diventa realtà

Dr. Michael LaitmanDomanda: La gente ama avere fantasie di una vita migliore. Alcuni indulgono in questi sogni dolci per tutto il tempo, scappando dalla realtà e vivendo in un sogno.

Una persona può sviluppare la capacità di rimanere nella linea di mezzo e connettersi correttamente con le forze positive e negative della natura, come Giacobbe e Giuseppe, di cui parla la Torà? Avrà l’opportunità di immaginare l’immagine desiderata della futura realtà ed effettivamente realizzarla?

Risposta: Questo è possibile se una persona sviluppa un desiderio molto forte per qualche scopo, definendolo come l’obiettivo della sua vita. E’ solo necessario trovare da dove ha preso all’improvviso tale desiderio forte. Forse lui vive in questo mondo con una missione speciale.

Lo scopo di una persona è di diventare un grande medico, per un’altra – un primo ministro, per la terza – raggiungere un alto sviluppo spirituale. Tale aspirazione proviene dal nostro punto radice, chiamato il punto nel cuore. Risveglia in ogni persona il suo rispettivo desiderio di diventare qualcuno.

Possiamo anche avere queste aspirazioni dall’ambiente, come se fosse un caso, avendo trovato noi stessi sotto un’influenza particolare. Ci sono tante persone intorno a noi; comunque, tutte sono impressionate da qualcosa di proprio. Tutti questi dati si ottengono dal programma generale della natura.

Domanda: Se c’è un programma superiore che determina il mio destino, come posso cambiarlo in modo che il futuro sarà come voglio io? Come posso rendere i miei sogni realtà? Come posso cambiare il programma nascosto?

Risposta: Tutto ciò che è scritto in questo programma succederà comunque, sia che tu lo sai o no. Il programma generale deve essere realizzato. Come vengono i pensieri a te ogni secondo, come appaiano le persone con le quali vieni in contatto, come succedono le cose? Tutto succede secondo il programma generale. Operiamo al suo interno, come marionette ubbidienti.

Però se vogliamo innalzarci al di sopra di questo programma, dobbiamo raggiungere il livello sul quale agiscono le forze che controllano questo mondo. Oggi, la scienza della Kabbalah ci permette di fare questo, ma richiede un desiderio molto forte.
[152835]

Da Kab.TV “Una NuovaVita” 11.01.2015

Materiale correlato:

L’origine dei sogni
Segula è l’accesso al sistema spirituale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed