Mozzare il lembo del tuo cuore

Dr. Michael LaitmanLa Torà, “Levitico,” 12: 3: L’ottavo giorno si circonciderà la carne del prepuzio del bambino.

L’ottavo giorno, il figlio, il nuovo livello che nasce dalle sette Sefirot, si stacca completamente dalla madre. Ma per esistere in futuro, non può usare la carne del suo prepuzio, i suoi desideri più grandi ed egoistici.

Deve resistergli non permettendo a se stesso di usarli, come è detto: “mozza il lembo del tuo cuore”, cioè, i desideri, perché possiamo utilizzare solo i nostri desideri più egoistici dopo la fine della correzione.

Prima tutta l’umanità subisce correzione includendo solo i desideri di Keter, Hochma, Bina, Hesed, Gevura, Tifferet, Netzach e Hod. E Yesod, l’ultima Sefira delle Luci che scendono dall’Alto attraverso il quale la Luce entra in Malchut (nella creatura) deve essere tagliata, ristretta.

Ciò significa che usiamo anche la Sefira di Yesod ma è limitata affinché non trasmetta a Malchut tutta la Luce in essa. Questo è importante!

Inoltre, la circoncisione simboleggia il collegamento tra tutte le Sefirot e Malchut che si compie attraverso Yesod. Questo è il motivo per cui è chiamato un patto (in ebraico). Questa connessione non può esistere senza la circoncisione di Yesod, senza la limitazione del suo dominio su Malchut.

Il termine circoncisione si riferisce al fatto che togliamo i più grandi desideri, il cuore di pietra (Lev HaEven) che non può essere corretto nell amore e dazione. Tuttavia, possono essere utilizzati tutti gli altri desideri. Quindi è in realtà dopo la circoncisione, che una persona è considerata ebrea (Yehudi) derivante dalla parola ebraica “yichùd” (unione, connessione) dal momento che ora può collegarsi con il Creatore.

Domanda: Perché la carne del prepuzio viene gettata nella sabbia?

Risposta: Perché non si può usare; è uguale alla polvere corporea.

La carne del prepuzio simboleggia i più grandi, i più crudeli desideri egoistici che non è possibile utilizzare alo scopo di dare, ma allo stesso tempo, questi desideri sono molto importanti e quindi, anche se bruciano dentro di te, ora tu paragoni il loro valore alla polvere.

Domanda: Ci sarà un momento in cui non dovremo più circoncidere il neonato?

Risposta: Alla fine della correzione! Allora non ci saranno più divieti, né comandamenti, perché tutti i comandamenti sono correzioni parziali dell’attributo di amore e dazione. Se tu correggi tutto, non ci saranno limitazioni in nessuno dei desideri! Tu comincerai a utilizzarli liberamente in quanto in cima ad ogni desiderio avrai l’intenzione allo scopo di dare.
[139605]

Da Kab.TV “I Segreti del Libro Eterno” 12.02.14

Materiale correlato:

Dalla mia carne io vedrò il Creatore
E il signore apparve a Lui dalle querce di Mamre
Perché fanno la circoncisione agli uomini?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed