La magia in vendita

Dr. Michael LaitmanL’arma spirituale

Domanda: C’è una cosa come la magia? Abbiamo la possibilità di usare la forza sovrannaturale allo scopo di cambiare la nostra realtà?

Risposta: Il concetto attuale di “sovrannaturale” deve essere ripristinato. Se stiamo parlando di quello che si trova sopra il nostro essere, allora possiamo correlare l’intero fenomeno naturale a questo regno.

Non possiamo influenzare il movimento della terra e altri corpi celesti. Tuttavia, possiamo calcolarli. Così tante cose sono passate dalla mistica al regno scientifico.

Invece, ci sono tanti fattori a noi che sono sconosciuti, le radici dei quali scivolano via dalla nostra percezione. In questo campo siamo ancora deboli; stiamo ancora in piedi di fronte alla natura, che non riusciamo a capire in anticipo. Intanto, una persona anela alla sicurezza; lui ha bisogno di una “Politica di Garanzia” contro tutte le minacce.

Questo è da dove la magia viene. In primo luogo, la magia ci fornisce una sicurezza contro le minacce inclusi i nemici, che adesso una persona può affrontare armata con un’arma spirituale. Secondo, è un’opportunità per iniziare l’attacco, e stabilire la superiorità di sé, per ripulire l’area di malfattori che si trova su di un percorso.

Sovrannaturale in vendita

È qui, dove tante persone fanno le promesse dichiarando che sanno come fare la magia e si assisterà solo se i loro servizi sono pagati.

C’è la magia nera e la magia bianca. Se la prima è di far male, poi la seconda, a sua volta, promette di aiutare. Tale divisione, comunque, è puramente arbitraria, proprio come i bambini quando giocano ad essere persone cattive o buone. Una persona si sente debole davanti alle forze che determinano la propria vita. Una persona vorrebbe controllare il suo destino e, tuttavia, viene a vedere le persone “che sanno”.

Oltre a tutto questo, la morte dei nostri corpi davvero ci spaventa, così come l’ignoto davanti a noi. Che succederà con la mia anima? Dove va a finire? Posso evitare l’inferno e mi assicuro di finire in cielo? Anche questo causa una preoccupazione enorme su coloro che possono guadagnare bene.

Domanda: Significa che non c’è la magia?

Risposta: No, comunque, il problema è che tutto ciò che chiamiamo il mondo interiore di un uomo è associato con la nostra psicologia. Il risultato, è che una persona può essere influenzata in tale modo che a qualcuno può sembrare di essere magia. A tale proposito, questo accade a molti credenti.

Non c’è nulla che si possa fare al riguardo perché tali sono le proprietà della nostra psicologia. In ultima analisi, tutto viene dall’ignoranza.
[152352]

Da Kab.TV “Una Vita Nuova” 18.01.2015

Materiale correlato:

Una superstizione comune
Rimuovere il maleficio della stregoneria dalla nostra vita

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed