Come possiamo affrontare l’ansia e le preoccupazioni?

Dr. Michael LaitmanDomanda: Immaginiamo che dieci persone di tutti i ceti sociali sono con noi in studio. Sono uomini e donne che vogliono capire la loro ansia e le preoccupazioni. Com’è possibile aiutarli a trovare un punto d’equilibrio e non essere insensibile come una pietra, ma anche non gonfiare tutti i tipi di piccole cose all’estremo?

Risposta: È importante considerare ogni persona come un sistema piccolo individuale che deve essere equilibrato con il sistema generale dentro il quale esiste l’individuo.

A quanto sembra, ognuno dei dieci membri del gruppo sente il bisogno di cambiare la sua vita. Prima di tutto, questo gruppo di persone deve immaginare un futuro meraviglioso. Giocano ad avere una vita in ordine e rilassata nella quale, tutto intorno a loro si irradia speranza, fiducia, e calore. Se tutti sono sotto l’influenza del proprio piccolo ambiente, poi secondo questo, tutti potranno iniziare a svolgere una relazione con la vita in modo diverso.

Domanda: Come posso essere impressionato dall’ambiente?

Risposta: Al suo interno devo sentire me stesso come qualcuno piccolo fra i grandi, esattamente come si sente un bambino con suoi genitori. Prima di tutto, devo rispettare l’ambiente, pensando a come è importante e grande, e imparare da esso,

Secondo, devo sentire me stesso così grande e influente nei confronti di queste persone. Comincio a giocare ad essere calmo e fiducioso anche se nella vita sono ben lungi dall’esserlo. In ogni caso sono parte del gioco e dico “Amici, tutto ok. Vediamo la situazione dall’altro lato.”

Insieme con questo, non dobbiamo dire che tale comportamento non è serio. Abbiamo semplicemente neutralizzato le nostre reazioni che si basano su fattori esterni che qualcuno gonfia deliberatamente perché vuole venderci qualcosa o solo attrae la nostra attenzione. Se ogni presente qui mantiene le regole del gioco, poi improvvisamente tutti sentiranno che ovunque si trovano, le persone sono attratte da lui come una calamita, perché irradia fiducia per il domani.
[151554]

Da Kab.TV “Una Nuova Vita” 21.12.2012

Materiale correlato:

La Tecnologia della “Saggezza delle Moltitudini”: Un’immagine di unione
Equilibrio collettivo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: