Il mondo che non ha un luogo

Dr. Michael LaitmanNel mondo spirituale non ci sono linee, forme, corpi, niente. Il mondo spirituale è un mondo di due forze: ricezione e dazione, e non c’è nulla tranne loro. Non ci sono distanze nel mondo spirituale; non richiede un volume in contrasto con il nostro mondo, il nostro universo.

Dopo tutto, prima del Big Bang, a causa del quale si è formato il nostro universo, queste due forze hanno dovuto creare uno spazio, in cui una scintilla di energia più elevata ha sfondato, e una nuova creazione – forze, pianeti, galassie, – hanno cominciato ad emergere.

Pertanto, il mondo materiale richiede uno spazio e un luogo. Non possiamo immaginare che cosa c’è fuori dallo spazio; viviamo in esso. Inoltre, il nostro spazio è tridimensionale, e non siamo in grado di navigare senza questi tre assi.

Il nostro problema è che esistiamo in un mondo comprensibile, molto chiaro, in cui tutto è visibilmente definito; ogni cosa ha il suo posto, e sappiamo cosa ci vuole.

Questo non esiste nel mondo spirituale. Il mondo spirituale è il mondo delle forze, il mondo delle proprietà: ricezione e dazione, e solo queste due forze agiscono in esso.

Domanda: Ma dove è questo mondo spirituale?

Risposta: Non esiste una questione del genere come “Dov’è?” Dopo tutto, al fine di rispondere a dov’è, abbiamo bisogno di indicare un luogo, ma questo non esiste.

[151266]

Da Kab.TV di “Una Nuova Vita” 21.12.2014

Materiale correlato:

Il mondo spirituale – Il mondo delle qualità
L’unione quantistica del mondo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente:

Prossimo Post: