Esercizio mentale che sostituisce l’esercizio fisico

NDr. Michael Laitmanelle notizie (DailyMail): “Un nuovo studio di ricerca suggerisce che solo il pensiero dell’esercizio fisico può avere gli stessi effetti come se realmente uno facesse ginnastica in palestra, dicono i ricercatori.

“Uno studio recente pubblicato nel Journal of Neurophysiology ha scoperto che semplicemente immaginando l’esercizio fisico può tonificare i muscoli, ritardare l’atrofia, e anche fare i nostri muscoli più forti.

“I ricercatori della Ohio University, secondo il Breitbart News Network, hanno condotto un esperimento utilizzando due gruppi di ‘individui sani.’

“I ricercatori hanno avvolto i polsi di uno dei gruppi in un cast e ha dato loro istruzioni di stare fermi per 11 minuti, cinque giorni alla settimana, per quattro settimane, e ‘eseguire immagini mentali di forti contrazioni muscolari,’ – o, immaginare che esercitano.

“All’altro gruppo non è stata data alcuna istruzione.

“I risultati illustrano che il corpo e la mente sono più intrecciate di quanto pensassimo.

“Alla fine delle quattro settimane, i partecipanti che si sono impegnati ‘nell’esercizio mentale’ erano due volte più forti di quelli che non lo hanno fatto, riferisce Breitbart.

“Inoltre, i partecipanti avevano anche un cervello più forte perché gli esercizi hanno creato forti vie neuromuscolari.

“Gli scienziati conoscono da tempo il collegamento tra la corteccia del cervello e la sua capacità di controllare e coordinare il movimento muscolare, secondo il Heritage College di Ohio University of Osteopathic Medicine.

“Tuttavia, lo studio della University è il primo a dimostrare che l’immaginario può ritardare o interrompere l’atrofia muscolare.”

Il mio commento: A poco a poco, scopriremo sempre più la maggiore influenza del pensiero, l’immaginazione, e l’intenzione sul mondo, fino a quando ci renderemo conto che solo il pensiero influenza il mondo e che le azioni sono solo per integrare le idee.
[151021]

Materiale correlato:

“Un nuovo studio dall’Università di Princeton”: I pensieri influenzano la materia
Il vero scopo del cervello umano

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed