Gli abbracci possono combattere le infezioni

Dr. Michael LaitmanNotizie  (Association for Psychological Science): “Se siete preoccupati di prendervi un raffreddore, c’è una semplice azione che potrebbe proteggervi contro il virus ed aiutarvi a sentirvi subito meglio: abbracciate qualcuno.

“L’abbraccio può prevenire il virus del raffreddore o limitare i sintomi nelle persone che sono già ammalate, secondo un recente studio pubblicato da Psychological Science.

“’Ci è stato detto di evitare di sudare, di passare i germi con le strette di mano durante la stagione dei raffreddori e dell’influenza, ma un caldo abbraccio di un amico intimo o di una persona amata migliora effettivamente il funzionamento del sistema immunitario’ dice Sheldon Cohen, professore di psicologia dell’Università Carnegie Mellon e autore di punta di questo studio”.

“La ricerca ha dimostrato che lo Stress abbassa le difese del corpo contro i virus e altri elementi patogeni”.

“Le persone stressate- ma che sono state abbracciate- hanno avuto minori probabilità di infettarsi con il virus. Gli abbracci non hanno fatto alcuna differenza tra coloro che non erano stressati in termini di potenziale sviluppo di una infezione.”

“Coloro che hanno sviluppato un’infezione con il virus avevano meno probabilità di stare male se fossero stati abbracciati nelle precedenti due-tre settimane. Per più giorni una persona era stata abbracciata, e minore era il rischio d’infezione (tra coloro che erano stressati). Allo stesso modo, per più giorni una persona era abbracciata, minori erano le probabilità che potesse evidenziare sintomi da raffreddamento una volta infettatasi con il virus.”

Il mio commento: Le leggi della natura sono vere a tutti i livelli. Perciò, la vicinanza fa sempre bene, e può curare tutte le malattie umane!
[150742]

Materiale correlato:

L’equilibrio curerà tutto
Abbracciare chi amiamo fa bene alla salute

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed