Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 45

Dal libro Il Segreto Essenziale degli Ebrei, M. Brushtein:

La Comparsa del Vivente

È il momento di procedere alla ricerca delle tendenze di unificazione su un nuovo livello qualitativo. Sul livello della materia vivente.

“La materia vivente è la totalità degli organismi viventi della biosfera, che è numericamente espressa nella elementare composizione chimica, massa ed energia.” (Dizionario Accademico)

Sfortunatamente, di come sia apparsa la materia vivente non si sa molto, non più di quello che si sa della comparsa della Terra.

La vita come tale è semplicemente una della proprietà fondamentali della materia, e la domanda dell’ “origine della vita” si trova nella stessa riga come, per esempio, la questione dell’ “origine della gravitazione.” (Kirill Y. Eskov, Amazing Paleontology).

Solo una cosa è certa. La vita apparve sulla terra tanto tempo fa. Molto prima di quanto si potrebbe immaginare.

“Noi non conosciamo qualsiasi periodo di tempo su questo pianeta, se non ci fosse materia vivente, non ci sarebbe una biosfera. Nelle rocce metamorfiche, l’ultimo prodotto finale che costituisce il guscio di granito della Terra, si vede quale ultimo prodotto stabile delle biosfere precedenti.” (Vladimir I. Vernadsky, The Chemical Structure Of the Earth’s Biosphere and Its Environment [La struttura chimica della biosfera della Terra e il suo ambiente])

In generale, le domande circa la comparsa della vita sulla Terra non hanno rapporti con l’ipotesi che abbiamo presentato. Siamo interessati ad altre cose. Quando apparvero i primi segni di “tendenze sociali” nella materia vivente?

Si scopre che la domanda non è corretta. Dato che “La vita è una raccolta di organismi viventi.” (Vladimir I. Vernadsky, Scientific Thought as a Planetary Phenomenon)

La vita è sociale per definizione. Non è la nostra opinione; è la conclusione di uno specialista.

Tuttavia, forse non è rilevante oggi? Com’è noto è che molto di ciò che è stato detto nel secolo scorso, oggi è irrimediabilmente obsoleto. Nel caso, guardiamo un libro di testo moderno di scienze naturali.

“La vita è il processo dell’esistenza di sistemi complessi, costituito da biopolimeri.” (O.S. Gabrielyan e altri, Natural Science (Scienze Naturale), Classe 10, 2013)

Va bene. La conclusione dell’accademico Vernadsky non solo è obsoleta, ma è stata anche aumentata. Sembra improbabile che oggi qualcuno sfiderà ancora una conclusione del grande scienziato.

In realtà, non un singolo organismo vivente sulla Terra è in uno stato libero. Tutti questi organismi sono saldamente e sempre collegati – principalmente dalla respirazione e dal nutrimento – con l’ambiente fisico ed energetico che li circonda.

“Non possono esistere in condizioni naturali senza di esso.” (Vladimir I. Vernadsky, “Some Words About the Noosphere”)

Così, gli organismi viventi non sono solo fatti socialmente. Sembra che non possano esistere in un’altra forma. Mi chiedo perché?
[142960]

Materiale correlato:

Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 44
Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 43
Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 42

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed